Problema del mio Asus

Nicolò Mirra

Nuovo Utente
7
0
Ciao ragazzi, il mio Asus nutre, dal nulla, di un problema (per me) strano.
Quando spegno o sospendo il computer, il tasto dell'accensione rimane illuminato e l'unica maniera per spegnerlo totalmente o per avviarlo è effettuare l'hard reset, tenendo premuto il pulsando per 10 secondi.
Come posso risolvere? Non è normale che il tasto rimanga illuminato!

P.S. Ho Windows 10, fonte di mille problemi.

Grazie!

- - - Updated - - -

Nessuno riesce a darmi una mano :D ?
 

Gigogin

Nuovo Utente
15
3
A me ilnotebook dava lo stesso problema... La fonte nel mio caso era un problema che riguardava il mancato switch fra le 2 schede video (integrata e dedicata): visto che i driver della scheda video del produttore nel mio caso un dell non lavoravano a dovere (in pratica permettevano ibernazione e spegnimento ma non facevano lavorare la dedicata) avevo installato quelli generici amd che avevano però il problema che riscontri anche te da prima ho risolto togliendo l'opzione di avvio rapido da windows e non ibernando il nootebook, fortunatamente dopo qualche mese dell in seguito alle lamentele ha fatto uscire i driver aggiornati e funzionanti in tutto e per tutto.
quindi prova a reinstallare i driver asus
spero che ti possa essere d'aiuto
 

gedeone2001

Nuovo Utente
51
4
Ciao
che Asus hai ?
Anche nel mio UX303UB a volte led inpiega un po a spegnersi , ma visto bhe avevo sempre la ventola accesa l'ho mandato in assistenza visto che ha 2 mesi di vita
 

Nicolò Mirra

Nuovo Utente
7
0
Non ti so ancora dire con certezza se ho risolto o meno ma posso dirti che dopo aver disinstallato la metà dei driver e averli reinstallati, aggiornati, da due giorni a questa parte non ci sono problemi

- - - Updated - - -

Ho cantato vittoria troppo presto. Altre idee?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!