Problema deframmentazione con XP

argolux

Utente Attivo
36
0
Salve a tutti,
è da qualke giorno ke provo a formattare il mio hard disk dove è presente il mio S.O win Xp Sp2, ma ad ogni tentativo il sistema si blocca e si riavvia da solo rendendo impossibile questa operazione. Ho provato ad usare anke altri programmi di deframmentazione (Diskeeper) ma il risultato è il medesimo....riavvio del pc...

Avete qualke consiglio da darmi, qualke soluzione??

Grazie x l'attenzione, saluti
 

marco XP2400+

Utente Attivo
306
3
CPU
AMD Athlon XP (Thoroughbred-B), 2000 MHz (15 x 133) 2400+
Scheda Madre
Gigabyte GA-7VT600(-L) (5 PCI, 1 AGP, 3 DDR DIMM, Audio)
HDD
Maxtor 6Y080L0 (80 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133)
RAM
512MB(400mhz,A1)+512MB(333mhz,A2)
GPU
NVIDIA GeForce4 MX 440 with AGP8X (64 MB)
Monitor
Neoxeo 17LCD
PSU
ATX win-300pe 300W
OS
XP sp2 ma aspirante ubuntu
:boh:non so se è la risposta giusta però potresti provare a fare uno scandisk prima
 

Arcovoltaico77

Utente Èlite
1,558
10
CPU
Core 2 Duo E2200 + Thermaltake silent tower 112cu (1,3 Kg)
Scheda Madre
Asus P5B
HDD
160Gb Maxtor SATA2 + WD Caviar 250GB SATA2
RAM
2 * 1Gb Corsair CL4 (Pc4300, Value Select)
GPU
Point of View 6600GT 256Mb (500-1000 @ 571-1183)
Audio
integrato 5.1
Monitor
LCD 17 samsung
PSU
Enermax Pro82+ 525 Watt
Case
ColorsIT
OS
Windows XP & Ubuntu
non ho capito... devi formattare o deframmentare?

se devi formattare, prova a mettere il disco come slave su un altro pc, elimini tutte le partizioni, le ricrei e le formatti (usando tool tipo Partition Magic o simili)...
 

Bertox2991

Utente Attivo
197
2
CPU
Pentium 4 "Northwood" 2.8 ghz
Scheda Madre
Asus P4S-X con chipst SiS...Mah!
HDD
Maxtor 6Y160P0, alias "il trattore"
RAM
non abbastanza....
GPU
Nvidia Geffo FX5200 "Pacman capable"
Audio
Integrata motherboard + casse 2.1
Monitor
Un philips 15'', almeno è schermo piatto!
PSU
Un no-brand polveroso di 6 anni, eppur lavora...
OS
Windows Xp Home & Kubuntu Linux 7.10
Insomma devi formattare o deframmentare? Diskeeper mi sa che è una utility di deframmentazione, se vuoi formattarti l'hard disk inserisci il cd di xp avvia il pc da cd e cancella tutte le partizioni create per crearne di nuove. Se invece devi deframmentare o usi l'utility di windows:doh: oppure usa un software tipo iobit smartdefrag. Qui trovi la guida:

I link in privato.
Grazie.
 

ElFo!

Utente Attivo
1,053
12
CPU
Intel Pentium4 531 @ 3,6GHz
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe WiFi
HDD
2x320 GB Hitachi - Raid 0
RAM
1 Gb Geil Ultra PC6400
GPU
Ati Sapphire Radeon X1300XT
Audio
Intel HD Audio (Azalia)
Monitor
Eizo Nanao FlexScan L367
PSU
460W Tagan
OS
Sabayon Linux 3.4e Core install :D - kernel 2.6.22 modificato
Se devi deframmentare controlla di avere il file di swap attivo... A me ha dato problemi a causa di questo...
 

argolux

Utente Attivo
36
0
Scusate dell'errore riportato nella descrizione del problema.....io devo deframmentare e nn formattare.....lo scan disk di windows mi si blocca al 48%.....dite ke sta morend l'h.d.???
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Che marca/modelli di disco hai? :boh:

Potresti poi provare a testarlo con l'utility che fornisce il suo produttore (qui trovi i link). ;)

Poi appurato che il disco è ok puoi ri-provare a deframmentare, meglio se con un programma di defrag dedicato (consiglio di provare O&O Defrag) avendo l'accortezza di chiudere prima tutti i programmi non indispensabili che potrebbero bloccare dei file o meglio ancora con deframmentazioni offline, prima che si carichi Win con i suoi programmi automatici all'avvio. ;)

ciaoo
 
  • Mi piace
Reazioni: marco XP2400+

argolux

Utente Attivo
36
0
Ciao Togix,
ho un maxtor 200gb SATA....tale disco è partizionato in 2 h.d. uno da 50gb e l'altro da 150 gb..sulla partizione + piccola è montato il S.O....il problema è ke sulla partizione da 50 nn riesco ad eseguire il defreg di win nè di diskeeper si ferma al 12%.......inoltre anke lo scan disk si blocca sulla partizione da 50.....sull'altra partizione va tutto lisco senza problemi.....a questo punto chiedo è possibile ke sia danneggiata una sola parizione???

Hai/avete qualke suggerimento???

grazie




Togix ha detto:
Che marca/modelli di disco hai? :boh:

Potresti poi provare a testarlo con l'utility che fornisce il suo produttore (qui trovi i link). ;)

Poi appurato che il disco è ok puoi ri-provare a deframmentare, meglio se con un programma di defrag dedicato (consiglio di provare O&O Defrag) avendo l'accortezza di chiudere prima tutti i programmi non indispensabili che potrebbero bloccare dei file o meglio ancora con deframmentazioni offline, prima che si carichi Win con i suoi programmi automatici all'avvio. ;)

ciaoo
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Queste prove che ti ho suggerito prima le hai già provate? :boh: ;)
Togix ha detto:
1) Potresti poi provare a testarlo con l'utility che fornisce il suo produttore (qui trovi i link). ;)

2) Poi appurato che il disco è ok puoi ri-provare a deframmentare, meglio se con un programma di defrag dedicato (consiglio di provare O&O Defrag) avendo l'accortezza di chiudere prima tutti i programmi non indispensabili che potrebbero bloccare dei file o meglio ancora con deframmentazioni offline, prima che si carichi Win con i suoi programmi automatici all'avvio. ;)
 

DrakeVanCaster

Utente Attivo
989
5
CPU
E6600 OC
Scheda Madre
Gigabyte P35-DQ6
HDD
Partizioni variano Spesso :D
RAM
2x1Gb Geil Ultra DDR800 CL4
GPU
POV GeForce 8800 Gts 320Mb OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Platinum
Monitor
Acer AL1916W
PSU
750W
OS
Windows XP
Controlla di non avere dei Bad Sector che blocchino la scansione. In alternativa ti consiglio JkDefrag
un utility stand-alone da paura. In confronto la deframmentazione di win non è niente. Questo tool è potentissimo.
 

DrakeVanCaster

Utente Attivo
989
5
CPU
E6600 OC
Scheda Madre
Gigabyte P35-DQ6
HDD
Partizioni variano Spesso :D
RAM
2x1Gb Geil Ultra DDR800 CL4
GPU
POV GeForce 8800 Gts 320Mb OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Platinum
Monitor
Acer AL1916W
PSU
750W
OS
Windows XP
il modo più diretto è appena accendi il pc, superi la fase di POST e continui a premere F8.

Li ti kiederà se vuoi avviare in modalità provvisoria, provvisoria con rete,....etc...etc... e modalità normale
:ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili