Problema Defraggler

Alkemiko_93

Nuovo Utente
50
4
CPU
Intel i7 4700MQ
HDD
750 GB
RAM
16 GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 770M
Audio
Realtek
Monitor
WLED FHD 1920x1080
PSU
180 Watt
Case
Alienware M17 R5
OS
Windows 8 64 bit + Kali Liinux
Salve a tutti. Questa domanda è rivolta a tutti gli utilizzatori del programma di deframmentazione 'Defraggler'.
Il problema sta nel fatto che quando ha finito di deframmentare lo spazio occupato è aumentato (di circa 3gb). Vorrei capire la causa che sta dietro questo fenomeno. È forse il S.O. che crea punti di ripristino in modo da permettere il reset del sistema se qualcosa andasse storto?
 
D

Davide72

Ospite
prova una bonifica dell' hdd e spazio libero mft con ccleaner , quei 3 gb sono dei dati precedentemente eliminati dal cestino ancora memorizzati sul disco, fai la bonifica e vedi se recuperi i 3gb
 
  • Mi piace
Reazioni: TheLastSunrise

Alkemiko_93

Nuovo Utente
50
4
CPU
Intel i7 4700MQ
HDD
750 GB
RAM
16 GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 770M
Audio
Realtek
Monitor
WLED FHD 1920x1080
PSU
180 Watt
Case
Alienware M17 R5
OS
Windows 8 64 bit + Kali Liinux
prova una bonifica dell' hdd e spazio libero mft con ccleaner , quei 3 gb sono dei dati precedentemente eliminati dal cestino ancora memorizzati sul disco, fai la bonifica e vedi se recuperi i 3gb

Già provato con la bonifica. Ho provato a farla appena si era presentato il problema. Cmq alla fine i 3gb li ha recuperati da solo. Molto probabilmente erano i soliti file di volume di Windows perché ho notato che l'unico che era presente nell'hdd ora non c'è più. Quindi a posto. Grazie comunque per la risposta..
 
D

Davide72

Ospite
ti riferisci alla cartella system volume information? quella dovrebbe essere nascosta perchè contiene i punti di ripristino , poi cè la winsxs (che contieni i dati e installazioni aggiornamenti ) che aumenta progressivamente , disattivando il servizio volume copia shadow potresti recuperare ancora qualche GB ....ciao;)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Alkemiko_93

Nuovo Utente
50
4
CPU
Intel i7 4700MQ
HDD
750 GB
RAM
16 GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 770M
Audio
Realtek
Monitor
WLED FHD 1920x1080
PSU
180 Watt
Case
Alienware M17 R5
OS
Windows 8 64 bit + Kali Liinux
ti riferisci alla cartella system volume information? quella dovrebbe essere nascosta perchè contiene i punti di ripristino , poi cè la winsxs (che contieni i dati e installazioni aggiornamenti ) che aumenta progressivamente , disattivando il servizio volume copia shadow potresti recuperare ancora qualche GB ....ciao;)

Si mi riferivo alla system volume information. Il deframmentatore la riconosce lo stesso ma naturalmente la segna come inamovibile (guai toccare i figli di mamma Windows!). Ho recuperato spazio proprio da quella alla fine. Grazie per le risposte.
 
D

Davide72

Ospite
beh si.....se il pc non ha problemi di stabilità puoi anche eliminare vecchi punti di ripristino anche dal Ccleaner (tranne l' ultimo)
 
  • Mi piace
Reazioni: Alkemiko_93

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili