Problema Defraggler

Pubblicità

Alkemiko_93

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Salve a tutti. Questa domanda è rivolta a tutti gli utilizzatori del programma di deframmentazione 'Defraggler'.
Il problema sta nel fatto che quando ha finito di deframmentare lo spazio occupato è aumentato (di circa 3gb). Vorrei capire la causa che sta dietro questo fenomeno. È forse il S.O. che crea punti di ripristino in modo da permettere il reset del sistema se qualcosa andasse storto?

prova una bonifica dell' hdd e spazio libero mft con ccleaner , quei 3 gb sono dei dati precedentemente eliminati dal cestino ancora memorizzati sul disco, fai la bonifica e vedi se recuperi i 3gb

prova una bonifica dell' hdd e spazio libero mft con ccleaner , quei 3 gb sono dei dati precedentemente eliminati dal cestino ancora memorizzati sul disco, fai la bonifica e vedi se recuperi i 3gb

Già provato con la bonifica. Ho provato a farla appena si era presentato il problema. Cmq alla fine i 3gb li ha recuperati da solo. Molto probabilmente erano i soliti file di volume di Windows perché ho notato che l'unico che era presente nell'hdd ora non c'è più. Quindi a posto. Grazie comunque per la risposta..

ti riferisci alla cartella system volume information? quella dovrebbe essere nascosta perchè contiene i punti di ripristino , poi cè la winsxs (che contieni i dati e installazioni aggiornamenti ) che aumenta progressivamente , disattivando il servizio volume copia shadow potresti recuperare ancora qualche GB ....ciao;)

Ultima modifica da un moderatore:
ti riferisci alla cartella system volume information? quella dovrebbe essere nascosta perchè contiene i punti di ripristino , poi cè la winsxs (che contieni i dati e installazioni aggiornamenti ) che aumenta progressivamente , disattivando il servizio volume copia shadow potresti recuperare ancora qualche GB ....ciao;)

Si mi riferivo alla system volume information. Il deframmentatore la riconosce lo stesso ma naturalmente la segna come inamovibile (guai toccare i figli di mamma Windows!). Ho recuperato spazio proprio da quella alla fine. Grazie per le risposte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro