Problema Ddr2

Pubblicità

dunkanpost

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho bisogno di un grosso aiuto. Ho appena montato un computer con i seguenti componenti:

Mobo Asus m2r32-mvp
amd athlon 64 x2 am2 4200+
2x1gb corsair 6400 pro c4
sapphire x1950xtx

Questa mobo è l'ultima uscita e il bios è diverso. Ma il problema è un altro.
Le ddr2 che ho comprato dichiarano 4-4-4-12 2.1 v, mentre sul bios è diverso e cioè 5-5-5-18. Come devo fare per portarli al valore dichiarato? Nel bios non riesco a modificare i timing manualmente (rimangono ombreggiati e non c'è l'opzione manuale o auto da scegliere. Sono riuscito solamente a modificare il valore del Volt però i timing rimangono uguali. Mi è stato detto che andrebbe overclockata la cpu, fsb ma non ci capisco nulla.
Mi spiegate le operazioni da compiere?
Grazie

dunkanpost ha detto:
...Nel bios non riesco a modificare i timing manualmente (rimangono ombreggiati e non c'è l'opzione manuale o auto da scegliere. Sono riuscito solamente a modificare il valore del Volt però i timing rimangono uguali. Mi è stato detto che andrebbe overclockata la cpu, fsb ma non ci capisco nulla.
Mi spiegate le operazioni da compiere?
Grazie
Penso tu debba sbloccare la "modalita' manuale" ...
Ovvero nel BIOS:
Advanced -> Jumperfree configuration -> AI tuning [Manual]

Dopodiche':
Advanced -> CPU configuration -> DRAM configuration -> e i vari parametri dovrebbero risultare sbloccati.

PS: ti consiglio di scaricare il manuale di una motherboard simile, come la serie M2N32*, perche' sul manuale di questa non c'e' la sezione BIOS ... :look:

cmq il 4200+ ti farà andare le ram a 733Mhz, quindi non gli serviranno neanche i 2,1v per tenere 4-4-4-12 :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro