PROBLEMA Problema dati mancanti HDD esterno

Pubblicità
Ciao a tutti, riprendo questo topic evitando di aprirne uno nuovo.

20 giorni fa ho acquistato un HD esterno seagate 1.5 TB. Appena inserito a pc mi è venuta la brillante idea di cancellare le cartelle di default. sembrava andar bene, ma da qualche giorno quando salvo alcune cartelle per poi copiarle in altri pc, alcune di esse non le vedo. stranamente lanciando la correzione a volte ricompaiono.

chiedo: ho sbagliato a cancellare le cartelle di default? se si come posso ripristinare? Come mai alcune cartelle scompaiono e ricompaiono?

poco fa ho formattato l'HD.

Grazie in anticipo!

no, non hai sbagliato nulla.

è una carognata fresca di windows 10 .

quando scrivi un file comunichi con ntfs.sys che si prende la briga di fare il lavoro sporco come e quando trova opportuno quindi, per quando un file possa risultare salvato potrebbe finiscamente non esserlo .

per ovviare a questo sembra che l'unica soluzione sia fare uno scandisk e una rimozione sicura prima di rimuovere il disco , la sola rimozione sicura non basta .

per ritrovare i tuoi file basta un qualsiasi software di analisi disco

Grazie, in effetti capita quando copio file salvati con win10 su win7.

Sono profano: come faccio a fare la rimozione sicura?

Eventualmente quali software suggerisci per ritrovare i file?

Grazie ancora!

Clicchi sull'icona USB in basso a destra selezioni espelli unità XY (nome dell'HD esterno) e clicchi. Dpo qualche secondo vien fuori il messaggio Rimozione sicura hardware. Adesso puoi rimuovere in modo sicuro la periferica.

Grazie anche a te. Questa operazione devo farla sia se capita di salvare da win7 che da win10?

Scusa: cliccare intendi con testo destro del mouse?

Perdonate la mia ignoranza, capita di rado che mi impantani, ma le soluzioni le trovo solo qui...:brindiamo::brindiamo:

Clicca su espelli sul HDD esterno collegato. Una volta che hai premuto dopo qualche secondo vedrai o scomparire l'icona USB oppure comparire la scritta dispositivo scollegato adesso puoi rimuovere ecc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro