Problema, da uscire pazzo, Mobo Asus A7V880 con Ati Radeon 9600XT Gecube

joeyce

Nuovo Utente
3
0
Ho comprato una mobo ASUS A7V880, per montarla con una scheda GE-CUBE Ati 9600xt radeon,
il problema nasce quando installando i driver del chipset kt880 hyperion 4.55 (ultimi driver) di via, insieme ai driver ati catalyst 04.11 il monitor spesso e volentieri và in nero, causando una schermata blu di errore di inizializzazione di periferica ati, con impossibilità di caricare il pannello di controllo, con evidente riavvio automatico del sistema

Ho scoperto che la causa sono i driver AGP del chipset kt880 di via, andando in crash con quello principale della scheda video.

Avete una soluzione, l'agp da bios è abilitato a 8x il massimo supportato dalla scheda video, con apertura a 64 mb, la scheda video ha 128 mb di memoria ram,
Memoria di sistema 256 ddr 400mhz
cpu athlon xp 2000+ a 1660 mhz

per giunta ho contattato aus, che mi hanno risposto picche
e ho portato la scheda ed i componenti ai tecnici dove li ho comprati, e loro dicono che funzionano perfettamente, facendomi pagare il test compenti di ben 15€,

perfavore datemi una mano sono in crisi
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
 

Sneik 71

Nuovo Utente
1
0
joeyce ha detto:
Ho comprato una mobo ASUS A7V880, per montarla con una scheda GE-CUBE Ati 9600xt radeon,
il problema nasce quando installando i driver del chipset kt880 hyperion 4.55 (ultimi driver) di via, insieme ai driver ati catalyst 04.11 il monitor spesso e volentieri và in nero, causando una schermata blu di errore di inizializzazione di periferica ati, con impossibilità di caricare il pannello di controllo, con evidente riavvio automatico del sistema

Ho scoperto che la causa sono i driver AGP del chipset kt880 di via, andando in crash con quello principale della scheda video.

Avete una soluzione, l'agp da bios è abilitato a 8x il massimo supportato dalla scheda video, con apertura a 64 mb, la scheda video ha 128 mb di memoria ram,
Memoria di sistema 256 ddr 400mhz
cpu athlon xp 2000+ a 1660 mhz

per giunta ho contattato aus, che mi hanno risposto picche
e ho portato la scheda ed i componenti ai tecnici dove li ho comprati, e loro dicono che funzionano perfettamente, facendomi pagare il test compenti di ben 15€,

perfavore datemi una mano sono in crisi
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
:confused: Ciao è la prima volta che partecipo ad un forum non sono pratico. Ho anch'io il tuo problema, il mio pc è così composto: A7V880, Ath 3200 XP+ 400 Mgz, Abit R9600XT 256 Mb.
Il problema è un'incompatibilità tra processore grafico e il chipset della mobo. Se vai a vedere sul manuale della mobo a pag. 1-15 ti dice che alcune VGA della Ati, dalla 9500 alla 9700 pro, le VGA con numero di serie aventi finale 30 o successivi, possono causare problemi.
I miei problemi non sono esattamente come i tuoi, si manifestano solo con i giochi, "orig. e non"; o si spegne il gioco o si blocca tutto e devo riavviare manualmente.
La mia conclusione è sostituire la mobo con una Asus A7N8X-E Deluxe, ma prima di spendere vorrei avere maggiori informazioni, per non avere problemi identici.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!