problema da quando ho ati hd4650

Pubblicità

mondomarcio89

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
48
salve a tutti sono nuovo non so nn mi sembra c'è qualche parte nel forum di presentazione :-) allora il mio pc non è molto potente però fa ancora il suo dovere... x giocare meglio ho sostituito la mia ati radeon 9600 con la scheda video in oggetto... e da allora mille problemi, schermate blu causate dall'errore ati2dvag oppure nn si vede piu niewnte all'improvviso oppure all'accensione del pc sento strani rumori nel bios ho provato mille driver ho anche formattato come devo fare?

prima di installare la nuova scheda hai disinstallato i driver della vecchia vga e successivamente aggiornato quelli della 4650?

prima di installare la nuova scheda hai disinstallato i driver della vecchia vga e successivamente aggiornato quelli della 4650?

Quoto...
E aggiungo che nutro seri dubbi sulla compatibilità di una 4650 su una asrok della serie p4i...
Partendo dal presupposto che anche le 3850 agp avevano qualche problema con qualche scheda madre

Quoto...
E aggiungo che nutro seri dubbi sulla compatibilità di una 4650 su una asrok della serie p4i...
Partendo dal presupposto che anche le 3850 agp avevano qualche problema con qualche scheda madre

quoto.quella scheda madre ha problemi con le schede video ati agp dotate di chip rialto come la tua :sisi::sisi:

aaaaaaaaaaaa allora dipende solo dalla compatibilità della scheda madre!!! cioè però funziona bene adesso non mi da nessun problema poi all'improvviso errore ati2dvag, poi ho anche formattato e ho messo tutti i tipi di driver hotfix e tutti e max una settimana senza problemi poi ricomincia... e che scheda madre mi consigliate? ora me lo vendo questo pc ma xkè non posso metterlo al mercatino?

Dietro alle problematiche AGP girano una serie di informazioni spesso Non veritiere(causa riflettori puntati sul PCIex). Occhio a parlare di incompatibilità se non si ha la certezza.
I problemi che si sono avuti in passati sono stati risolti in una considerevole quantità dai Drivers HotFix.
Il problema dell' utente potrebbe derivare da molteplici cause molte delle quali risolvibili.

Comunque invito l'utente a leggere questo Thread:
http://www.tomshw.it/forum/schede-g...ideo-agp-pre-serie-ati-radeon-hd4xxx-agp.html
e seguire le procedure corrette di istallazione dei Drivers seguendo le guide che troverà leggendolo.
Inoltre...
Aggiornare Drivers della Scheda Madre(Tutti) in primis quelli del chipset.
Aggioranare il Bios all' ultima release disponibile.

Poi quando dice che all' accensione del Pc sente strani rumori... dovrebbe sorgergli il dubbio che il problema potrebbe essere di natura Hardware e non Software (magari problemi di Alimentazione)...

Che Alimentatore hai?

W?
A sulla 12V?

Se puoi... ti chiedo gentilmente di rispondere alle domande che ti ho appena fatto nel Thread dedicato all' AGP che ti ho appena passato.

Saluti
Six1.

Dietro alle problematiche AGP girano una serie di informazioni spesso Non veritiere(causa riflettori puntati sul PCIex). Occhio a parlare di incompatibilità se non si ha la certezza.
I problemi che si sono avuti in passati sono stati risolti in una considerevole quantità dai Drivers HotFix.
Il problema dell' utente potrebbe derivare da molteplici cause molte delle quali risolvibili.

http://www.tomshw.it/forum/schede-g...ideo-agp-pre-serie-ati-radeon-hd4xxx-agp.html
e seguire le procedure corrette di istallazione dei Drivers seguendo le guide che troverà leggendolo.
Inoltre...

Poi quando dice che all' accensione del Pc sente strani rumori... dovrebbe sorgergli il dubbio che il problema potrebbe essere di natura Hardware e non Software (magari problemi di Alimentazione)...

Che Alimentatore hai?

W?
A sulla 12V?

Se puoi... ti chiedo gentilmente di rispondere alle domande che ti ho appena fatto nel Thread dedicato all' AGP che ti ho appena passato.

Saluti
Six1.

Quoto, infatti ho detto che nutro qualche dubbio, ma non sono certo... E anche a me era venuta in mente la psu, ma siccome una 4650 non consuma granchè ho preferito tenere un basso profilo per vedere cosa avrebbero detto quelli che avrebbero postato dopo di me :asd:

Inoltre...

Che Alimentatore hai?

W?
A sulla 12V?

Saluti
Six1.

ciao allora grazie della risposta ora aggiorno i driver della scheda madre e poi il bios(ma come si fa??). x l'alimentatore ne avevo uno da 300 W e allora pensai sarà questo e ne ho comprato uno da 450 W e cmq il problema nn è migliorato almeno du evolte al giorno mi esce errore atdvag2.... la scheda video qnd funziona gli faccio i test con 3dmark tutto perfetto temperature e tutto ma poi anche senza fare niente da questo errore....

eDIT. ho aggiornato il bios alla versione 1.40 è l'ultima? potete controlare se potete anche voi? poi sn andato sul sito della asrock ed ho scaricato tutti quei driver però alcuni dice che nn ci sono i file necessari x l'istallazione come mai? soprattutto quelli vga!

ciao allora grazie della risposta ora aggiorno i driver della scheda madre e poi il bios(ma come si fa??). x l'alimentatore ne avevo uno da 300 W e allora pensai sarà questo e ne ho comprato uno da 450 W e cmq il problema nn è migliorato almeno du evolte al giorno mi esce errore atdvag2.... la scheda video qnd funziona gli faccio i test con 3dmark tutto perfetto temperature e tutto ma poi anche senza fare niente da questo errore....

eDIT. ho aggiornato il bios alla versione 1.40 è l'ultima? potete controlare se potete anche voi? poi sn andato sul sito della asrock ed ho scaricato tutti quei driver però alcuni dice che nn ci sono i file necessari x l'istallazione come mai? soprattutto quelli vga!

Si l' 1.40 è l' ultimo disponibile.

Quali Drivers hai istallato?

Istalla quelli del Chipset:
Intel® 865 Chipset Family - Chipset information and downloads

e quelli audio, che trovi sul sito Asrock.

Solo per curiosità...
Nella sezione gestione periferiche di W. Xp hai punti interrogativi gialli?

Saluti
Six1.

Si l' 1.40 è l' ultimo disponibile.

Quali Drivers hai istallato?

Istalla quelli del Chipset:
Intel® 865 Chipset Family - Chipset information and downloads

e quelli audio, che trovi sul sito Asrock.

Solo per curiosità...
Nella sezione gestione periferiche di W. Xp hai punti interrogativi gialli?

Saluti
Six1.

ne punti interrogativi e ne punti esclamativi tutto perfetto e l'ho formattato anche da poco proprio x la nuova scheda.. adesso metto anche questi del chipset.. e x favore io ho letto il link delle schede video ati agp ma non riesco ancora a capire quali sono i driver consigliati per la mia scheda videoi dato che affianco alla ati hd4650 sn consigliati video per la serie 2000,3000 mi date un link per favore?

ne punti interrogativi e ne punti esclamativi tutto perfetto e l'ho formattato anche da poco proprio x la nuova scheda.. adesso metto anche questi del chipset.. e x favore io ho letto il link delle schede video ati agp ma non riesco ancora a capire quali sono i driver consigliati per la mia scheda videoi dato che affianco alla ati hd4650 sn consigliati video per la serie 2000,3000 mi date un link per favore?

Sono passato nel Thread dedicato all' AGP dove ti sto rispondendo... ti aspetto lì.

Saluti
Six1.

ho fatto tutto quello che mi avete consigliato adesso vediamo qnd dura! se ho risolto siete grandissimi mi avete dato una bella mano... lo vedo anche più stabile ora aspettiamo e vediamo... SCUSATE SE VADO OT MA perchè non poso accedere al mercatino per mettere in vendita il mio pc?

ragzzi vi ringrazio ho fatto tutto ma il problema persisteva.. poi sono andato nel bios ho cambiato la prefernza scheda video da pci/agp a agp/pci ed ho cambiato a 256mb l'apertura(è il massimo) se faccio un test con 3dmark 06 qnd è un buon punteggio?

ciao a tutti mi accodo anche io senza aprire un nuovo post.

sono nuovo blabla ed ho un problema :)

ho comprato poco fa una scheda agp ati radeon hd4650 [la stessa del topic insomma:)] ho disisntallato i driver della vecchia ati e installato quelli nuovi. premetto che ho winxp, alimentatore 550w, pentium 4[informazioni alla...:boh:rinfusa about il mio pc:ok:]

a metà installazione mi dice di riavviare [premetto di nuovo che ho comprato la scheda nuova perchè prima il monitor mi sfarfallava colla scheda che mi prestarono[non è un problema di monitor perchè lo uso anche col mac e con il portatile.]], riavvio il pc e non si vede più niente! se prima sfarfallava ora è uno sfarfallio assurdo che vedo solo le varie tonalità. che posso fare? non ho nemmeno un monitor di riserva perchè la tv che uso come monitor l'ho messa al posto del vecchio monitor...

ciao a tutti mi accodo anche io senza aprire un nuovo post.

sono nuovo blabla ed ho un problema :)

ho comprato poco fa una scheda agp ati radeon hd4650 [la stessa del topic insomma:)] ho disisntallato i driver della vecchia ati e installato quelli nuovi. premetto che ho winxp, alimentatore 550w, pentium 4[informazioni alla...:boh:rinfusa about il mio pc:ok:]

a metà installazione mi dice di riavviare [premetto di nuovo che ho comprato la scheda nuova perchè prima il monitor mi sfarfallava colla scheda che mi prestarono[non è un problema di monitor perchè lo uso anche col mac e con il portatile.]], riavvio il pc e non si vede più niente! se prima sfarfallava ora è uno sfarfallio assurdo che vedo solo le varie tonalità. che posso fare? non ho nemmeno un monitor di riserva perchè la tv che uso come monitor l'ho messa al posto del vecchio monitor...

Ti ho risposto sul Thread Ufficiale della HD4650 AGP.
http://www.tomshw.it/forum/schede-grafiche/115217-ati-radeon-hd4650-agp.html
Saluti
Six1.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro