problema da capire

Pubblicità

paololino

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
50
per prima cosa ciao a tutti!
ultimamente mi capitava che si bloccava il pc, mi saltava fuori la schermata blu che durava qualche secondo e poi mi si riavviava da solo.. questo lo faceva sempre più spesso.
oggi stavo aggiornando l'antivirus quando all'improvviso blocco del pc e schermata blu; al riavvio non si apriva più l'antivirus e ogni tentativo di aprirlo o di toglierlo risultava vano anche dalla modalità provvisoria.
così ho deciso di reinstallare il sistema operativo e nella fase di decompressione dei file di nuovo schermata blu, però questa era fissa e non mi faceva riavviare il pc, tanto che ho dovuto resettarlo.
al secondo tentativo di installare il sistema operativo sempre nella fase di decompressione dei file hanno cominciato a saltare fuori questo messaggio di errore: file o directory c/extend/reparse is corrupt and unreadable con l'invito ad avviare la check utility.
ho provato anche a fare il ripristino dalla modalità di boot ma quando partiva
saltavano fuori molti errori del genere di file danneggiati o inleggibili...
sigh
questi errori saltano fuori perchè si è danneggaito l'hd?
perchè se così fosse oltre al problema delle schermate blu c'è anche quello dell'hd da cambiare.. mannaggia!
grazie in anticipo per l'aiuto!

a quanto sembra è l'hdd ma io proverei a cambiare il cavetto che va dall'hdd alla scheda madre come prima prova. E poi proverei a formattare a basso livello il disco.

ah ok grazie per il consiglio ragazzi, avete qualche idea sul programma che posso utilizzare per fare la verifica all'hd?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro