PROBLEMA Problema d.o.c.p.

JManuXIV

Nuovo Utente
20
0
CPU
Ryzen 9 3900x
Dissipatore
CoolerMaster ml360r rgb
Scheda Madre
Rog strix x570 E Gaming
HDD
Seagate 2TB e M.2 Samsung evo 500GB
RAM
8x2 G-Skill Neo 3200Mhz
GPU
Rtx 2070 super msi trio
Audio
Scarlett 2i2
Monitor
Hp 144hz
PSU
Evga 850 plus gold
Case
CoolerMaster H500p
OS
Windows 10 pro 64bit
Ok, non lo avevo visto perchè uso la modalità avanzata (premi F7).
Quello che devi là è un tuning automatico, non l'ho usato.
Allora sai che magari era quello che gli dava anche fastidio? Perché dopo avere aumentato la frequenza delle ram, in più ottimizzavo in quel modo e magari gli dava fastidio. Sei stato gentilissimo ??
 

Nodial

Nuovo Utente
28
3
Nulla figurati, sono contento che tu abbia risolto! ?

Ultima cosa, guardando tra le voci del BIOS per cercare la voce che mi hai indicato sopra ho trovato le impostazioni per il resizable BAR (per il supporto al SAM), quindi nel caso tu abbia una scheda grafica AMD 6800/6900 dovresti andare qua:

PCI Subsystem Settings
- Re-Size BAR Support: Abilitarlo per sfruttare lo Smart Access Memory di AMD .
- Se si è impostato Re-Size BAR support su Auto (abilitato) bisogna abilitare anche "Above 4G Decoding".
- Se si è impostato Re-Size BAR support su Auto (abilitato) bisogna disabilitare BOOT CSM perchè non è compatibile con il supporto al Re-Sizable BAR.

Io ho scelto una scheda grafica NVDIA RTX, il resizable BAR lo attiverò non appena NVIDIA rilascerà i drivers che lo supportano (speriamo presto).
 

JManuXIV

Nuovo Utente
20
0
CPU
Ryzen 9 3900x
Dissipatore
CoolerMaster ml360r rgb
Scheda Madre
Rog strix x570 E Gaming
HDD
Seagate 2TB e M.2 Samsung evo 500GB
RAM
8x2 G-Skill Neo 3200Mhz
GPU
Rtx 2070 super msi trio
Audio
Scarlett 2i2
Monitor
Hp 144hz
PSU
Evga 850 plus gold
Case
CoolerMaster H500p
OS
Windows 10 pro 64bit
Nulla figurati, sono contento che tu abbia risolto! ?

Ultima cosa, guardando tra le voci del BIOS per cercare la voce che mi hai indicato sopra ho trovato le impostazioni per il resizable BAR (per il supporto al SAM), quindi nel caso tu abbia una scheda grafica AMD 6800/6900 dovresti andare qua:

PCI Subsystem Settings
- Re-Size BAR Support: Abilitarlo per sfruttare lo Smart Access Memory di AMD .
- Se si è impostato Re-Size BAR support su Auto (abilitato) bisogna abilitare anche "Above 4G Decoding".
- Se si è impostato Re-Size BAR support su Auto (abilitato) bisogna disabilitare BOOT CSM perchè non è compatibile con il supporto al Re-Sizable BAR.

Io ho scelto una scheda grafica NVDIA RTX, il resizable BAR lo attiverò non appena NVIDIA rilascerà i drivers che lo supportano (speriamo presto).
Mmmh non so cosa sia! Però utilizzo una rtx 2070 super! Infatti ho fatto anche un leggero oc con msi afterburn ma in realtà non noto tanta differenza (non sono molto esperto riguardo all’oc) Ora per la prima volta dopo svariati tentativi di aumento frequenza ram su warzone ad esempio sono passato da 110/120 a 130/150
 

Nodial

Nuovo Utente
28
3
Copio ed incollo dal web, così evito di spiegartelo male ;-)

"Attraverso la modalità AMD Smart Access Memory e Rage Mode, la CPU ha accesso alla memoria della GPU. Questo accesso sblocca la larghezza di banda limitata alla larghezza di banda completa durante l'esecuzione di giochi 4K. Accedendo più rapidamente alla memoria della GPU GDDR6 sulle schede madri della serie AMD 500 abbinate ai processori della serie Ryzen™ 5000 e alle VGA della serie Radeon™ RX 6000, le prestazioni operative della CPU e le prestazioni di gioco sono entrambe migliorate. Sulla base dei risultati dei test di gioco con Smart Access Memory e Rage Mode abilitati, il gioco in 1080P è migliorato del 17% e un aumento delle prestazioni del 10% è stato sbloccato con risoluzioni 2K e 4K."

Se usi una 2070 al momento non ti serve, tienilo disabilitato. L'anno prossimo NVIDIA lo implementerà anche sulle GPU RTX, però non si sa bene quando. Ricordati di abilitarlo non appena succederà!
 

JManuXIV

Nuovo Utente
20
0
CPU
Ryzen 9 3900x
Dissipatore
CoolerMaster ml360r rgb
Scheda Madre
Rog strix x570 E Gaming
HDD
Seagate 2TB e M.2 Samsung evo 500GB
RAM
8x2 G-Skill Neo 3200Mhz
GPU
Rtx 2070 super msi trio
Audio
Scarlett 2i2
Monitor
Hp 144hz
PSU
Evga 850 plus gold
Case
CoolerMaster H500p
OS
Windows 10 pro 64bit
Copio ed incollo dal web, così evito di spiegartelo male ;-)

"Attraverso la modalità AMD Smart Access Memory e Rage Mode, la CPU ha accesso alla memoria della GPU. Questo accesso sblocca la larghezza di banda limitata alla larghezza di banda completa durante l'esecuzione di giochi 4K. Accedendo più rapidamente alla memoria della GPU GDDR6 sulle schede madri della serie AMD 500 abbinate ai processori della serie Ryzen™ 5000 e alle VGA della serie Radeon™ RX 6000, le prestazioni operative della CPU e le prestazioni di gioco sono entrambe migliorate. Sulla base dei risultati dei test di gioco con Smart Access Memory e Rage Mode abilitati, il gioco in 1080P è migliorato del 17% e un aumento delle prestazioni del 10% è stato sbloccato con risoluzioni 2K e 4K."

Se usi una 2070 al momento non ti serve, tienilo disabilitato. L'anno prossimo NVIDIA lo implementerà anche sulle GPU RTX, però non si sa bene quando. Ricordati di abilitarlo non appena succederà!
Perfetto grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili