PROBLEMA Problema curioso

wafer123

Nuovo Utente
115
11
CPU
i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X61
Scheda Madre
Asus Z97 PRO GAMER
HDD
Samsung SSD 850 evo 256gb
RAM
Corsair Vengeance 16GB
GPU
Asus Strix RX 480 8GB
Monitor
Samsung C27H711
PSU
EVGA supernova G3 750W
Case
AeroCool P7-BG
OS
Windows 10
Salve a tutti, mi si è presentato un curuioso problema, ho comprato da poco una dock station per gestire i miei hdd e salvare i file esternamente, tutto bene la dock funziona fa il uo dovere ha pure la funzione clone offline perfetto, metto l'hdd salvo quello che devo salvare, spengo tutto riaccendo collego la dock metto l'hdd e sbang "accesso negato" cambio porta usb della dock , niente le provo tutte niente, spengo e riacendo collegango in modo diverso nulla, formatto l'hdd (da gestione disco perchè solo da li ho le autorizzazioni necessarie per farlo)credendo di aver fatto qualcosa di sbagliato, ma niente spesso prblema "accesso negato" su tutti i fronti, sonto la paratia posteriore del pc lo collego direttamente l'hdd alla scheda madre e funziona .-. ma non è possibile che devo smontare il pc ogni volta, illuminatemi su questa cosa
 

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
Che modello è la Dock Station? Non è che per caso ha un deviatore o un software di gestione che protegge i dischi ?
 

wafer123

Nuovo Utente
115
11
CPU
i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X61
Scheda Madre
Asus Z97 PRO GAMER
HDD
Samsung SSD 850 evo 256gb
RAM
Corsair Vengeance 16GB
GPU
Asus Strix RX 480 8GB
Monitor
Samsung C27H711
PSU
EVGA supernova G3 750W
Case
AeroCool P7-BG
OS
Windows 10
sembro avere trovato la soluzione, tramite un programma per la gestione degli hdd ho formattato il disco in mbr mentre prima era gpt, si vede che questo dispositivo non gestisce bene gli accessi su tale formato in mbr invece sembra funzionare tutto farò qualche prova per sicurezza
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!