Problema cuffie!

Pubblicità

Strato-Fortex

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ho collegato le cuffie ovvero con i due jack verde e rosa al pannello della scheda madre e non dal pannello frontale. Il problema è che le cuffie si sentono solo da un lato (destro), e dall'altro si sente bassissimo, quasi nullo. Quale potrebbe essere il problema?

P.S premetto che le cuffie che uso non sono mai cadute e non hanno avuto qualsiasi tipo di problema

Salve ho collegato le cuffie ovvero con i due jack verde e rosa al pannello della scheda madre e non dal pannello frontale. Il problema è che le cuffie si sentono solo da un lato (destro), e dall'altro si sente bassissimo, quasi nullo. Quale potrebbe essere il problema?

P.S premetto che le cuffie che uso non sono mai cadute e non hanno avuto qualsiasi tipo di problema
hai provato anche a collegarle al pannello frontale? Provato a ruotare il jack? Magari fa mal contatto :sisi: Per lo stesso motivo di prima, spesso quando si sente un solo canale il problema é da imputare ad un jack non inserito fino in fondo.

Ho visto che muovendo la porta jack, si sente anche dall'altro, quindi presumo sia un problema proprio della porta. Il pannello frontale va benissimo, ma non le voglio attaccare li.

Cosa potrei fare per risolvere il problema? Perché se andassi da un centro riparazioni pc mi spillerebbero troppi soldi
Niente purtroppo. Il problema é dell'uscita, e le schede madri sono pcb multistrato con oltre 8 layer, rifare i contatti é impossibile senza distruggere la scheda, nemmeno nei centri di riparazione possono farlo.
L'unica soluzione é prendere una eventuale scheda audio nuova, che oltre a riparare il problema alza anche l'asticella della qualitá. Come si suol dire, prendere due piccioni con una fava.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro