problema cuffie

Dark-Lee

Utente Attivo
103
3
Salve!
Ho acquistato un paio di cuffie di media qualità( K-99..per suonare in cuffia con ampli sembrano abbastanza fedeli e sembrano adatte anche per l'home recording)..il problema è che collegandole non si sente assolutamente niente...ho un 2.1 della trust,sia che collego li oppure alla presa frontale verde niente...come mai?
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Non ho capito se prima funzionavano e ora collegandole alle varie entrate, non succede nulla.
 

Dark-Lee

Utente Attivo
103
3
Le ho testate sul mio amplificatore della Behringer GMX-1200H e hanno funzionato senza alcun problema!
Sul pc niente in nessuna presa...
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Ma hai provato l'attacco diretto alla scheda madre?
Domanda stupida forse ma ancora non ho ben capito.
 

Dark-Lee

Utente Attivo
103
3
Risolto!A quanto pare le prese frontali non vanno .__.
Mi sento abbastanza soddisfatto,ma non del tutto ancora!Suonare in cuffia rende abbastanza bene rispetto alle mie ex MDR-XD200 (Almeno per me non c'è confronto)...Posso migliorare la qualità in generale,magari scegliendo di mettere una scheda audio interna magari in PCI?
Diciamo..dedicata principalmente all'ascolto di musica di buon livello,non ottimo considerando che non ho cuffie eccellenti,ma discrete :)
Probabile home recording :)
Ps:Grande Gilmour :D però preferisco Paul Gilbert :D
 

Dark-Lee

Utente Attivo
103
3
Budget per ora è variabile,però non ho prese FireWire >.< Forse sul nuovo pc che mi arriva le avrà :)
Ps:se il Firewire è la porta 1394...allora mi sa di no ç_ç
Avrei letto vari Thread qui...come sono le Asus Xonar Essence ST o STX?Principali differenze e prezzi?
 
Ultima modifica:

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
La xonar STX suona molto bene, inoltre ha l'amplificazione per le cuffie separata da quella per le casse (puoi collegare cuffie e casse insieme senza usare l'orribile pannello frontale del case).
La differenza tra STX e ST è il connettore: la STX ha il PCI-E, mentre la ST il PCI.
Il connettore PCI sta scomparendo dalle nuove schedi madri, quindi non te lo consiglierei molto.
L'unica nota dolente della scheda è il prezzo: intorno ai 160 euro.
 

Dark-Lee

Utente Attivo
103
3
Oggi ho preso pc e come scheda madre ho la Asus F1A75-M LE :)
Che scheda potreste consigliarmi allora?
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Purtroppo non c'è la porta FireWire, soluzioni USB?
Per iniziare la ESI UGM 96 è già un buon punto di partenza, la trovi a meno di 100€.
Si comporta molto bene in registrazione, per suonare e per riprodurre musica.
 

Dark-Lee

Utente Attivo
103
3
Beh grazie per la risposta Smith!
Allora...beh volendo penso che si possa prendere un adattatore per avere le porte Firewire giusto?magari una scheda PCI con un paio di Firewire....
Com'è questa ESI UGM 96?Tieni conto che non la cambierò per molto tempo :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili