Problema Crossfire x1900 crossediction e x1900xtx

Pubblicità

Tritolo41

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Ciao a tutti!
La mia configurazione di sistema è la seguente:

Intel Core Duo 2 2.4 Ghz
Ram 2Gb Corsair
Scheda Madre Asus P5W DH Deluxe
2 Hd 250Gb Maxtor Sata
Ati X1900 Crossfire Ediction e X1900xtx
Alimentarore 450w
Monitor Philips 190S da 19" 1280x1024 (con adattarore DVI a VGA )

I problemi:
Da quanto ho letto sui forum il mio alimentatore è troppo basso, ci vuole minimo un 600w,ma il mio problema non è un totale non funzionamento come nella maggior parte dei casi, ma attivando il crossfire il monitor risulta avere una leggera interferenza (simile all'interferenza causata da un telefono cellulare, ma molto più bassa). Può essere l'alimentazione?
Meglio cambiarlo con un 650w?

La mia scheda madre quando viene alimentata parte per 10 secondi fa dei test e poi si spegne. ( fino a qui tutto normale, caratteristica delle schede asus )
da quando ho instalato la seconda scheda per il crossfire: viene alimentata, parte con il suo test e non si spegne più, devo fare un reset totale per farla ripartire, quindi se la tengo sempre alimentata nessun problema, ma se stacco l'alimentazione o viene tolta la corrente di casa devo fare un reset totale dalla scheda madre.

Domanda è un problema di bassa alimentazione o devo aggironare il bios?
O meglio ancora devo fare tutte e due le cose?

Ciao Grazie

Nicola Tritolo41

ciao manolo..ho più o meno la tua config hardware e sono dovuto passare ad un alimentatore thoughpower 700w perchè il mio 550w ha fatto il botto (nel vero senso della parola) quando le schede andavano al massimo..per fortuna non ho avuto danni interni ed è saltato solo lui ma fossi in te non proverei a rischiare con il tuo alim..ciaoo

simopane ha detto:
ciao manolo..ho più o meno la tua config hardware e sono dovuto passare ad un alimentatore thoughpower 700w perchè il mio 550w ha fatto il botto (nel vero senso della parola) quando le schede andavano al massimo..per fortuna non ho avuto danni interni ed è saltato solo lui ma fossi in te non proverei a rischiare con il tuo alim..ciaoo

Grazie a tutti per le risposte, in serata vado a ritirarlo con un alimentatore da 650w poi vedo come gira, per quello che rigurda l'interferenza del monitor che mi dite? E' colpa dell'alimentatore.

Tutto ok con questo alimentatore da 650W ho risolto i problemi, anche se rimana un leggero, ma quasi impercettibile disturbo sul monitor con crossfire attivato solo sul desktop, i giochi girano a meraviglia, ho provato aquamark e 3dmark06, una favola, anche il problema di quando si leva l'alimentazione è sparito.

Cosa vuol dire la giusta alimentazione;) ............:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro