Problema creazione rete

Pubblicità

meia86

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
ciao a tutti...spero di postare nella sezione giusta...sto cercando di collegare in rete un pc fisso con windows 7 collegato via cavo LAN al modem router e un pc portatile con windows 8 via wirless..sui due pc voglio poter accedere a determinate cartelle e condividere la stampante...su entrambi navigo su internet senza problemi..sul portatile vedo il pc fisso ma non riesco ad accedervi e vedo anche il pc portatile stesso con le cartelle che ho condiviso...sul fisso è più problematico perche non vedo il portatile (ho provato ha fare un ping con cmd e mi da che è ok)...poi se vado su sistema mi da che il gruppo di lavoro non è disponibile...ho provato a modificarlo e riavviare il pc ma niente...su vado su rete internet>centro di connessioni di rete e condivisione>modifica di convisione avanzate vedo che è disattivata la condivisione di file e stampanti...spunto la casella attiva e faccio salva cambiamenti ma quando ritorno è di nuovo disattivata...inoltre su esplora risorse se vado nelle prorietà di una cartella mi manca la scheda per la condivisione..
c'è qualche impostazione avanzata di windows che mi impedisce la condivione o qualche errore nella rete?

cercando in rete ho trovato che potrebbe esserci qualche firewall che lo blocca...però io non utilizzo antivirus, ne avevo installato uno una volta ma poi avevo disinstallato tutto.sul firewall di windows ho controllato e la condivisione file e stampanti è tra le eccezioni..
però il fatto che nel pannello di controllo spunto la casella 'attiva condivisione file e stampanti' e salvo i cambiamenti poi quando ritorno nella pagina senza avermi dato nessun messaggio me la ritrovo disattivata ora mi fa pensare che magari ci sia qualche file corrotto o qualche chiave nel registro corrotta...può essere secondo voi?esiste qualche funzione di windows per fare un "checkup" del sistema?

problema risolto....tempo fa per velocizzare il pc avevo disabilitato l'avvio di alcuni servizi da msconfig...tra questi c'era il servizio server e altri che servono per la rete che allora non utilizzavo....

ciao!!!!

i servizi microsoft , la maggiorparte sono impostati sul manuale , se proprio vuoi disattivare i servizi inutili tipo: accesso secondario se sei unico utente, condivisione in rete wmp, windows defender e firewall se usi suite internet security, gruppo home se non lo usi,
moduli chiavi IPsek IKE se non hai una rete aziendale, servizio segnalazione errori e diagnostica, servizi adobe update acrobat,
windows serch se non lo usi, manutenzione collegamenti distribuiti client.

per il resto lascia tutto invariato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro