ciao a tutti...spero di postare nella sezione giusta...sto cercando di collegare in rete un pc fisso con windows 7 collegato via cavo LAN al modem router e un pc portatile con windows 8 via wirless..sui due pc voglio poter accedere a determinate cartelle e condividere la stampante...su entrambi navigo su internet senza problemi..sul portatile vedo il pc fisso ma non riesco ad accedervi e vedo anche il pc portatile stesso con le cartelle che ho condiviso...sul fisso è più problematico perche non vedo il portatile (ho provato ha fare un ping con cmd e mi da che è ok)...poi se vado su sistema mi da che il gruppo di lavoro non è disponibile...ho provato a modificarlo e riavviare il pc ma niente...su vado su rete internet>centro di connessioni di rete e condivisione>modifica di convisione avanzate vedo che è disattivata la condivisione di file e stampanti...spunto la casella attiva e faccio salva cambiamenti ma quando ritorno è di nuovo disattivata...inoltre su esplora risorse se vado nelle prorietà di una cartella mi manca la scheda per la condivisione..
c'è qualche impostazione avanzata di windows che mi impedisce la condivione o qualche errore nella rete?
c'è qualche impostazione avanzata di windows che mi impedisce la condivione o qualche errore nella rete?