Problema creazione partizione

alecolos

Nuovo Utente
20
3
Salve a tutti. Ho portato il mio notebook Asus in assistenza in garanzia e mi hanno sostituito la mainboard e reinstallato il s.o. Ora, da quando ho comprato il pc ho sempre avuto due partizioni una denominata OS(C:) e l'altra denominata DATA(D:), da circa 500gb l'una. Oggi ho ritirato il pc dall'assistenza e ho notato che entrando in esplora risorse ho solamente la partizione c: da 1TB circa intero. Volevo creare di nuovo una partizione d: ma quando seleziono c e avvio la riduzione mi da un avviso di spazio insufficiente su disco. Non sono molto pratico...che devo fare? Grazie a tutti in anticipo
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,637
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Avvia gestione disco e guarda la situazione che hai... da windows 10 tasto destro su icona windows e avvii dal menù che esce
 
Ultima modifica:

alecolos

Nuovo Utente
20
3
Avvia gestione disco e guarda la situazione che hai... da windows 10 tasto destro su icona windows e avvii dal menù che esce
Da gestione disco vedo 3 partizioni.
Una da 260mb Integro(partizione di sistema) , una da 800mb Integro(partizione di ripristino e una da 930,46gb OS(C:) ed è quando provo a ridurre quest'ultima che mi da errore per spazio su disco insufficiente
 

quizface

Utente Èlite
15,520
5,309
Da gestione disco vedo 3 partizioni.
Una da 260mb Integro(partizione di sistema) , una da 800mb Integro(partizione di ripristino e una da 930,46gb OS(C:) ed è quando provo a ridurre quest'ultima che mi da errore per spazio su disco insufficiente

Probabilmente scegli di ridurre troppo la partizione. Oppure non lo fai correttamente.
Prima devi ridurre la partizione, poi nello spazio non alloccato crei la nuova.
Puoi provare anche con MiniTool Partition Wizard che forse e' piu' intuitivo
 

alecolos

Nuovo Utente
20
3
Ho provato sia a ridurla di molto che a ridurla del valore iniziale suggerito ma nulla...proverò con il Tool, grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!