Problema creazione DVD con Nero Vision

kiriranshelo

Utente Attivo
562
3
CPU
i5 750 @3.6 Ghz
Scheda Madre
Gigabyte P55A-UD5
HDD
Crucial M4 128GB
RAM
4x2GB Corsair XMS3 1600
GPU
Gigabyte GTX 970 Windforce
Monitor
Sony TV 40W905
PSU
Corsair TX 850W
Case
CM HAF X
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Allora premetto che ho un PC assemblato un anno e mezzo fa con le seguenti caratteristiche: Asus A7N8X Deluxe 2.0, AMD 2600+ Thoroughbred, 2 x 512MB Ram DDR (400Mhz) OEM (cioè nn di marca) che viaggiano in Dual Channel, HDD Hitachi Deskstar SATA 160GB 7200rpm, Power Color Radeon 9800PRO 128MB DDR. Allora io mi sono dato da poco all'editing video e per fare ciò ho acquistato la scheda PCI DVB-T (per ricevere il digitale terrestre) di Empire. So bene che per una perfetta acquisizione bisognerebbe avere 2 HDD uno con i programmi e windows e l'altro solo dedicato all'acquisizione. Tuttavia grazie a questa scheda riesco a registrare direttamente in MPEG2 dal DTT (digitale terrestre) con una perfetta qualità. Il problema tuttavia è Nero Vision 3 che io utilizzo per trasformare il file da formato MPEG2 (in questo caso da quasi 4,33GB risoluzione 720x576 con banda passante media di circa 3,95MB/S) in DVD-Video, dopo circa 55minuti di attesa per la creazione su HDD della cartella VIDEO_TS con i tagli e i capitoli da me selezionati, ho provato a riguardare il tutto con InterVideo WinDVD 4 e il tutto era venuto perfettamente, ma quando ho masterizzato il tutto su DVD e lo ho provato sul mio lettore da salotto della Thomson il DTH212 comprato di recente, anche qui si tutto funziona alla perfezione peccato che ogni qualvolta si giunge nel punto in cui avevo c'è l'inizio di un capitolo la riproduzione si blocca per 2-3 secondi con fotogramma fisso per poi riprendere sfarfallando per circa 5-10 sec poi smette e si vede tutto alla perfezione.....Il problema è che ogni qualvolta ci si trova in prossimità di un capitolo la cosa si ripete ed è alquanto fastidiosa.....Per cui vi chiedo se questo è dovuto al fatto che utilizzo un solo HDD e che quindi anche se WinDVD 4 nn ha problemi il mio lettore da salotto fa fatica in quei punti......Oppure è proprio colpa del programma cmq vi faccio notare che il mio lettore DVD da salotto nn mi ha mai dato problemi con altri DVD anche masterizzati.....Anche se in un'altra occasione sempre creando con Vision 3 un DVD-Video partendo da un file MPEG2 da 5,24GB (risoluzione 480x576 a 3,95MB/s cioè quella di trasmissione di Rai Sport Sat sul DTT) nn c'erano blocchi all'inizio dei capitoli tuttavia quando premevo per esempio per tornare al menù o per passare al capitolo successivo il lettore nn rispondeva come se nn avessi premuto niente, come se i capitoli nn ci fossero e solo dopo circa 1minuto punteggiando sui pulsanti il lettore rispondeva......AIUTATEMI!!!! Protrebbe essere una incompatibilità tra Nero Vision e il mio lettore Thomson??? Se è così mi sapete suggerire programmi migliori per la creazione di DVD-Video da MPEG2?? Anche perkè un mio amico mi ha passato un DVD-VIdeo realizzato da lui con Pinnacle Studio 9 e il mio lettore Thomson nn ha avuto problemi nel riprodurlo.....VI PREGO AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!! RISP AL PIU' PRESTO!!!!
 
G

greengio

Ospite
Per questa volta edito io il titolo. Come da regolamento il titolo dev'essere attinente al problema di cui si discute e non un generico "aiuto"...
 

kiriranshelo

Utente Attivo
562
3
CPU
i5 750 @3.6 Ghz
Scheda Madre
Gigabyte P55A-UD5
HDD
Crucial M4 128GB
RAM
4x2GB Corsair XMS3 1600
GPU
Gigabyte GTX 970 Windforce
Monitor
Sony TV 40W905
PSU
Corsair TX 850W
Case
CM HAF X
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
ehm scusate vedrò di essere più preciso in futuro....Cmq spero che qualcuno mi risponda....
 

Fcappy

Utente Attivo
3
0
Ciao posseggo la tua identica configurazione, tranne che per la frequenza del processore (1800+) la ram (512ddr400) e la s.video(r9800xt). Allora ti pongo un quesito nel quesito: non riesco assolutamente a usare la funzione di visualizzazione del tuner tv al di fuori dei programmi forniti dalla empire (per altro osceni a mio modo di vedere in quanto si impallano ogni volta che si attiva la registrazione da dtt).
Allora la mia versione di nero è la 6.6.0.1 mentre quella di nero vision express è la 3.0.1.4.
Ho messo proprio oggi dei drivers proprietari conexant (e finalmente certificati 4.0.107.0 datati 29.06.2004) a fronte di quelli empire (solo rimarcati) v.4.0.99.0 ma la musica non cambia. Praticamente ogni programma di acquisizione vede solo la s-video e la composita. il tuner dtt viene dato non disponibile :eek:
Ce sto a diventà matto come si dice dalle mie parti...ma sono anche un po scocciato...mi dai una mano?
Aggiungo che le poche volte che la funzione rec ha funzionato, registrava tranquillamente in mpg2 a 720*576@25 a fronte di un consumo di memoria fisica spaventosa...
Ti ringrazio anticipatamente...
Francesco
 

kiriranshelo

Utente Attivo
562
3
CPU
i5 750 @3.6 Ghz
Scheda Madre
Gigabyte P55A-UD5
HDD
Crucial M4 128GB
RAM
4x2GB Corsair XMS3 1600
GPU
Gigabyte GTX 970 Windforce
Monitor
Sony TV 40W905
PSU
Corsair TX 850W
Case
CM HAF X
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Io nn ho nessun problema nella registrazione dal dtt con i programmi della empire che è di perfetta qualità.....quindi credo che il tuo problema sia il processore troppo lento e la memoria troppa poca e da quello che ho capito nn è in dual channel essendo solo un blocco da 512.....Quindi ti consiglio di prendere un processore + veloce, almeno superiore al 2000+ della AMD o al P4 2Ghz......e magari aggiungi un altro blocco da 512 e fallo funzionare in modalità Dual Channel. Cmq sì è vero solo i programmi della Empire vedono il tuner tv e su questo nn so proprio come aiutarti....Mi spiace.....
 

Fcappy

Utente Attivo
3
0
ciao, non è un problema di processore:perchè il problema non è che perda fotogrammi, è che non mi da come fonte di acquisizione il tuner della scheda (per inciso: con un programma fornito da terzi aquisisce in mpeg2 tranquillamente a 720*576@25fps...)... :D
Quindi volevo sapere info più dettagliate sulla conf. software...quella hardware fortunatamente è a posto... :p
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili