Problema creazione cartelle in vista

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alescro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, è da un pò di giorni che non riesco più a creare nuove cartelle sul mio pc portatile che monta windows vista. In quanto unico utilizzatore del notebook sono ovviamente amministratore del sistema quindi non dovrebbe essere un problema di permessi. In pratica non compare più l'etichetta nuovo quando clicco col tasto destro su una cartella qualsiasi. Da cosa può dipendere? Potrebbe essere un virus? :boh: Grazie

Usa la funzione di ripristino configurazione di sistema per riportare Windows Vista uno o più giorni indietro nel tempo, quando non avevi quel problema.

start -> scrivi: ripristino configurazione e premi il tasto Invio

Usa la funzione di ripristino configurazione di sistema per riportare Windows Vista uno o più giorni indietro nel tempo, quando non avevi quel problema.

start -> scrivi: ripristino configurazione e premi il tasto Invio

Grazie mille per l'aiuto, c'ho provato, il problema è che non ho punti di ripristino anteriori a stamattina...qualche altra idea?

Come è possibile che non hai punti di ripristino???

Sembrerebbe che un qualche programma dannoso abbia rimosso delle chiavi importanti dal registro di Windows, causando la sparizione di quella funzione dal menù contestuale.
Potrebbe anche essere stato un programma incompatibile che hai installato. Puoi provare a disinstallare gli ultimi programmi che hai installato, per vedere se la situazione si risistema da sola.

Inserisci il DVD di Windows Vista e prova a fare una riparazione dell'installazione.

Come è possibile che non hai punti di ripristino???

Sembrerebbe che un qualche programma dannoso abbia rimosso delle chiavi importanti dal registro di Windows, causando la sparizione di quella funzione dal menù contestuale.
Potrebbe anche essere stato un programma incompatibile che hai installato. Puoi provare a disinstallare gli ultimi programmi che hai installato, per vedere se la situazione si risistema da sola.

Inserisci il DVD di Windows Vista e prova a fare una riparazione dell'installazione.

Deve essere stato proprio quello, infatti ho fatto come hai suggerito e ho risolto il problema, anche se l'acer ha pensato bene di non fornirmi il cd di installazione di windows quindi ho dovuto usare un cd di aggiornamento.Cmq alla fine tutto è bene quel che finisce bene....:D grazie mille

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro