PROBLEMA Problema Crash Videogiochi PC

Pubblicità

MetalButcher

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti! Da alcuni giorni sto avendo qualche problema con alcuni videogiochi per pc: in particolare League of Legends e The Sims 4. Con il primo si verificano spesso i bugsplat mentre col secondo molto spesso Windows smette di funzionare. Allora ho provato a formattare l'intero pc, reinstallando Windows 10 64 bit e i driver della scheda video NVIDIA GEFORCE GTX 1060 3GB, ma niente il problema sussiste. Ho provato ad aggiornare qualsiasi cosa eccetto che il BIOS. Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Ciao a tutti! Da alcuni giorni sto avendo qualche problema con alcuni videogiochi per pc: in particolare League of Legends e The Sims 4. Con il primo si verificano spesso i bugsplat mentre col secondo molto spesso Windows smette di funzionare. Allora ho provato a formattare l'intero pc, reinstallando Windows 10 64 bit e i driver della scheda video NVIDIA GEFORCE GTX 1060 3GB, ma niente il problema sussiste. Ho provato ad aggiornare qualsiasi cosa eccetto che il BIOS. Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Specifiche pc?

Samsung SSD 750 EVO 250 GB + Hard Disk Esterno da 500 GB
Schermo: ASUS VP229 1920x1080 60 Hz
DirectX 12
Scheda Madre: ASUSTeK COMPUTER INC. Z77-A

Anche questo se può servire.

Samsung SSD 750 EVO 250 GB + Hard Disk Esterno da 500 GB
Schermo: ASUS VP229 1920x1080 60 Hz
DirectX 12
Scheda Madre: ASUSTeK COMPUTER INC. Z77-A

Anche questo se può servire.
Controlli le temperature? Prestazioni massime sia dal pannello nvidia che dal risparmio energetico?
per i bugspat hai provato a fare così?
Per the sims 4 non saprei, prova ad aggiornarlo, cambiare impostazioni, avviarlo come amministratore.

Le temperature sono sempre sotto i 35°C. Sempre prestazioni massime.
Ho gia contattato il supporto ma niente da fare. (Mi hanno fatto creare il file MSInfo e DxDiag)
Gia provato.

:(

Dimenticavo, dopo l'avvio del pc visualizzo sempre un terminale in una frazione di secondo con la scritta:" NVIDIA Firmware Update Utility (Version 5.227) Simplified Version For OEM Only ERROR: Firmware image filename must have a valid extension. ( .rom .nvr .efr . )"

Dimenticavo, dopo l'avvio del pc visualizzo sempre un terminale in una frazione di secondo con la scritta:" NVIDIA Firmware Update Utility (Version 5.227) Simplified Version For OEM Only ERROR: Firmware image filename must have a valid extension. ( .rom .nvr .efr . )"
Disabilita tutto sotto task manager - avvio, tranne i servizi microsoft e vedi se al riavvio ricompare.

Ok per il problema del terminale ho risolto grazie, mentre per il resto?
non saprei,
metti ultimo net framework --> https://docs.microsoft.com/it-it/dotnet/framework/install/guide-for-developers
metti runtime dx --> https://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=35
aggiorna tutto con driver booster --> https://www.iobit.com/it/driver-booster.php
ddu + ultimi driver senza experience ne shadowplay.
Prova a mettere le impostazioni al minimo.

Ok, ho fatto tutto quello che mi hai scritto. Stavo giocando un po' a The Sims 4 per provare se teneva e ad un certo punto compare un errore, subito dopo il riavvio un altro:

Allegati

• IMG_6549.webp
    IMG_6549.webp
    3.7 MB · Visualizzazioni: 41
  • IMG_6550.webp
    IMG_6550.webp
    4.1 MB · Visualizzazioni: 47
L' ultimo errore cioé
fltmgr.sys é causato dal driver booster.

Io eviterei di usare driver booster perché é risaputo che puó causare problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro