Problema crash Intel HD Graphics su Win10

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Veon_07

Nuovo Utente
30
1
Salve a tutti, come da titolo ho riscontrato un problema di crash della scheda integrata intel su win10.
Allego una screen del problema, che pare sia causato da driver non compatibili, nonostante abbia cercato e installato quelli più recenti tramite il programma ufficiale intel driver update.
Chiedo una possibile soluzione perchè i continui crash stanno diventando alquanto fastidiosi.
 

Allegati

  • Screenshot (49).png
    Screenshot (49).png
    61.3 KB · Visualizzazioni: 103

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,604
11,367
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve a tutti, come da titolo ho riscontrato un problema di crash della scheda integrata intel su win10.
Allego una screen del problema, che pare sia causato da driver non compatibili, nonostante abbia cercato e installato quelli più recenti tramite il programma ufficiale intel driver update.
Chiedo una possibile soluzione perchè i continui crash stanno diventando alquanto fastidiosi.
Scarica Driver Booster 3 Free, l'aggiornatore di driver più efficace, aggiorna i dirver obsoleti con un click - IObit
 

NikLink

Utente Attivo
544
121
Eh, auguri. @Veon_07 i nuovi driver dovrebbero essere disponibili già da tempo sul sito ufficiale della Intel, il problema è la serie che hai... (per gli HD4600 ci impiegarono più di un mese e mezzo a far arrivare i nuovi driver dopo il rilascio di W10... mandando in crisi molti utenti incluso me).
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Nonostante abbia installato tutti i driver più recenti il problema (FASTIDIOSISSIMO) persiste... :muro:

- - - Updated - - -

Stavo pensando, sarebbe possibile ovviare al problema impostando come GPU principale quella dedicata Nvidia anzichè quella integrata Intel? :grat:

prova a rimuovere tutti i driver con ddu poi aggiorna il tutto e vedi se va meglio.s
 

NikLink

Utente Attivo
544
121
Come ha detto Fede, rimuovi tutti i driver grafici con DDU, successivamente installa solo i driver per l'integrata e vedi se va.
Una domanda: per caso lo schermo va a scatti oppure si blocca totalmente prima di dare la notifica di errore?
Se sì, sei (lo ero...) nella mia stessa situazione: driver buggati.
Io ho risolto scaricando manualmente dal sito della Intel.
 

Veon_07

Nuovo Utente
30
1
Ho aspettato un pò di tempo per vedere se effettivamente il problema si ripresentasse. Nonostante abbia rimosso i driver con DDU il problema persiste. Lo schermo crasha, diventa nero per un secondo e poi ritorna normale...

- - - Updated - - -

Il modello della gpu è Intel Graphics HD 4600, se potete linkarmi dove posso scaricare i driver adatti direttamente dal sito intel provo ad aggiornarli manualmente. Io ho provato a cercarli ma non riesco proprio a trovarli :grat:
 
M

Mursey

Ospite
Pare ci sia un blocco legato al pc che stai usando, quindi suppongo tu possa installare solo i driver voluti da loro.
 
M

Mursey

Ospite
Un blocco di che tipo? La versione di win10 non è crackata è ufficiale, è un portatile ricondizionato che ho comprato su ebay da un privato...

Nel senso che aveva un Windows oem legato al produttore del portatile, aggiornato poi a W10 ma sempre su base di sistema fornito insieme al pc.
Di solito i driver si trovano nei loro siti, che marca e' ?
 

Veon_07

Nuovo Utente
30
1
Il portatile è un Asus rog g550jk. processore intel core i7 4710hq. Da gestione dispositivi l'aggiornamento automatico mi dice che ho già installato la versione più recente, scarico il rar dal link fornitomi da Mursey e installo manualmente?

- - - Updated - - -

Penso sia classificabile come uno dei problemi più fastidiosi assieme alle schermate blu... :muro::muro:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili