Problema Crash di Sistema

Pubblicità

fabbroniko

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

Ho un problema: in pratica qualche mese fa mi sono assemblato un nuovo computer su cui gira Windows 7 Ultimate x64, il quale mi crasha in alcune occasioni come:
- Valutazione dell'Hardware (la funzione di win7): quando arriva a Direct3D 9 Texture Load oppure Direct3D 9 ALU;
- Dopo pochi minuti dall'avvio di un gioco 3D;

Guardando nel registro eventi si nota il classico errore da crash: Kernel-Power ID 41

La mia configurazione Hardware è la seguente:

Scheda Madre = P6X58D-E
Ram = 2 Moduli Kingston da 2 GB l'1 2000 Mhz e 2 Moduli G Skill da 2GB l'1 2000 Mhz
Scheda Video = NVidia GeForce 550 Ti (1Gb)
Processore = Intel Core i7 950 (3.06 Ghz)
Alimentatore = 900 Watt Modulare
Hard Disk = Seagate 500 Gb (7200)
Lettore Cd = possiamo ometterlo.

Premetto che il tecnico mi ha detto che si tratta della scheda video (vedi sopra), ma rispedendola indietro al venditore, l'ufficio tecnico mi ha comunicato che hanno fatto innumerevoli prove sia con software specifici che con il test valutazione hardware (per simulare la condizione in cui mi crasha) ma non hanno riscontrato problemi.
Temporaneamente però ho montato una scheda video ATI Radeon X300/X550/X1050 (RV370) la quale seppur scadente, non mi da assolutamente questi problemi.

Io ho aggiornato il bios della M.B. all'ultima versone rilasciata e con i driver contenuti nel cd della scheda madre appunto.

Ora mi chiedo... Da dove può derivare il problema?

Grazie a chiunque sappia aiutarmi, ormai sono mesi che sono dietro a questo computer...

Si, tempo fa provai ad avviarlo solo con un paio di moduli della stessa marca (non mi ricordo se avevo provato con i kingston o le skill), il risultato comunque era il medesimo...
per la marca dell'alimentatore te la so dire domani comunque c'ha i bollini di certificazione...

ho appena controllato (scusate ero in vacanza in montagna) è un alimentatore QtecX da 900Watt modulare molto simile a questo

PGS Srl - Home Page - ATX - .QTX-PSX900W QTECX ALIM.RE ATX 900W 1 FAN 12CM + 1 FAN 8CM

a parte la ventola che è da 120mm a velocità variabile.

Ultima modifica da un moderatore:
sono pochini,ma sufficienti per la tua config...
dovresti provare con un altra scheda video o dando un pò di core voltage alla cpu da bios

Effettivamente ho temporaneamente utilizzato una scheda video scarsina senza alimentazione ausiliaria e funziona benissimo, con la EVGA GTX 550 Ti invece (con alimentazione ausiliaria) mi crasha utilizzando giochi 3D particolamente pesanti es: CombatArms oppure il test/classificazione harware di windows (crasha quando sta dietro alla scheda video con Direct 3D 9

Potrebbe essere il poco amperaggio la causa dei crash quindi? ci avevo pensato anche io ma ero abbastanza in dubbio ed il fatto del registro eventi mi lascia pensare proprio all'alimentatore (trattandosi di un kernel power come nei blackout senza informazioni aggiuntive sull'origine del problema, che dovrebbe scrivere a meno che non si verifichi il precedente evento).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro