PROBLEMA Problema crash connessione Windows 10

Rotunno Massimo

Nuovo Utente
33
1
Salve a tutti, vi espongo il mio problema:
Monto w10 correttamente aggiornato.
Spesso, il mio Pc ha perdite di connessione che variano dai 10 sec al minuto con il classico triangolino giallo che mi segnala mancanza di connessione ( e non problemi ), ovviamente in game questi problemi sono particolarmente rilevanti.
Ho una Vodafone station con Fibra collegata al mio Pc dal Fritz repeater. Precedentemente possedevo un Tp-Link economico, pensavo fosse quella la causa ho prontamente cambiato il repeater pensando di risolvere il problema, ma così non è stato.
La connessione non crusha totalmente quindi il problema non è a monte dato che tutti gli altri dispositivi funzionano. Il Repeater nemmeno dato che, se collegato ad altri dispositivi funziona senza crush.
Ho provato:
- pulizia malwarebyte completa
- disinstallazione e reinstallazione driver realteck rete
- pingare google durante i crush con ovviamente nessun risultato positivo, ma con il ping da un altro dispositivo connesso, si hanno risultati ottimi

Il problema non è sempre esistito, anche se, dato che capita circa 1 volta all'ora, fatico a ricordare quando ha iniziato a verificarsi.

Vi chiedo se avete idee per provare a risolvere, possibilmente evitando un backup-restore dato che non ho disponibilità per un HD esterno attualmente.

Grazie in anticipo
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Salve a tutti, vi espongo il mio problema:
Monto w10 correttamente aggiornato.
Spesso, il mio Pc ha perdite di connessione che variano dai 10 sec al minuto con il classico triangolino giallo che mi segnala mancanza di connessione ( e non problemi ), ovviamente in game questi problemi sono particolarmente rilevanti.
Ho una Vodafone station con Fibra collegata al mio Pc dal Fritz repeater. Precedentemente possedevo un Tp-Link economico, pensavo fosse quella la causa ho prontamente cambiato il repeater pensando di risolvere il problema, ma così non è stato.
La connessione non crusha totalmente quindi il problema non è a monte dato che tutti gli altri dispositivi funzionano. Il Repeater nemmeno dato che, se collegato ad altri dispositivi funziona senza crush.
Ho provato:
- pulizia malwarebyte completa
- disinstallazione e reinstallazione driver realteck rete
- pingare google durante i crush con ovviamente nessun risultato positivo, ma con il ping da un altro dispositivo connesso, si hanno risultati ottimi

Il problema non è sempre esistito, anche se, dato che capita circa 1 volta all'ora, fatico a ricordare quando ha iniziato a verificarsi.

Vi chiedo se avete idee per provare a risolvere, possibilmente evitando un backup-restore dato che non ho disponibilità per un HD esterno attualmente.

Grazie in anticipo
Senza repeater il segnale è debole? Sei lontano dalla station?
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Ultima modifica:

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili