Problema crash Acer Aspire 5920g

barrog

Nuovo Utente
16
0
Ho un Acer Aspire 5920 G,con le seguenti caratteristiche:
-INTEL CORE 2 Duo Processor T9300(2.5Hz,800MHz FSB,6MB L2 Cache)
-Nvidia GeForce 9500M GS,con memoria dedicata da 512 MB
-Ram da 4 GB DDR2
-250 GB HDD della WDC

Ho uno stranissimo problema,in pratica,il pc si spegne improvvisamente ogni volta che provo a installare League Of Legends(gioco a cui gioco abitualmente e che avevo disinstallato per problemi relativi al cambio di server)arrivo alla fine,alla fase "Applicazione Patch",mancano davvero pochissimi minuti e il computer o si riavvia o mi dà schermata blu(se volete vi posto i dati di WhoCrashed) oppure si blocca con annesso assordante rumore.
Ora,questa situazione mi si presentava già precedentemente,ma solo quando giocavo tipo 2-3 partite di fila e,inoltre,avevo risolto abbassando le prestazioni max del processore.Questo prima dell'estate verso la fine di giugno.Il problema,ovviamente,era il surriscaldamento,ma adesso non so se è di nuovo questo il problema visto che non vedo perchè mai la scheda video si debba surriscaldare,visto che non sto giocando ma solo installando il gioco.
Ho provato a installare LoL circa una quindicina di volte e ogni volta,quasi sempre allo stesso punto,si blocca.

Contate che le temperature si aggirano sui 55-60 °C,non sono pochi,però neanche tanti per far crashare così il pc!

- - - Updated - - -

Cattura j.PNG L'altro non me lo dà più,inoltre ho una diagnostica di Razer Game Booster,non so se può essere utile,ditemi voi
 

barrog

Nuovo Utente
16
0
Eseguito 2 volte il test ed entrambe le volte schermate blu:
IMG_20130922_000328.jpg IMG_20130922_000328.jpg

- - - Updated - - -

Ne ho messe due uguali sorry xD IMG_20130922_130158.jpg
 

riosaeba

Nuovo Utente
62
4
controlla le temperature con hwmonitor

- - - Updated - - -

ehm...non avevo letto le temperature. Ma 55-60gradi processore o scheda grafica?
 
U

Utente 16812

Ospite
Togli il pannellino inferiore e pulisci bene la ventolina e il dissipatore :sisilui:
Se hai 2 moduli di Ram, devi testarli alternativamente, togliendone uno alla volta e testando l'altro con MemTest :sisi:
 

barrog

Nuovo Utente
16
0
Allora per le temperature ecco CPUIDHWMONITOR dopo aver navigato e basta su internet: Cattura.PNG

- - - Updated - - -

Non so cosa fare dopo aver aperto il pc,ecco qua come si presenta: IMG_20130922_135756.jpg

- - - Updated - - -

IMG_20130922_135853.jpg Ventola-scheda video-hard disk

- - - Updated - - -

IMG_20130922_135900.jpg ventola IMG_20130922_135913.jpg RAM(?) IMG_20130922_135934.jpg Processore?

- - - Updated - - -

Ho eseguito il test della Ram facendo come diceva il programma,ho aperto due finestre e ho messo 1065 mb ogni finestra.
 

riosaeba

Nuovo Utente
62
4
Le temperature sono buone, bisogna vedere però quando è in esecuzione un'applicazione pesante. O fai partire un benchmark oppure fai partire un gioco
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili