Problema CPU !!!!!!!!!!!

Pubblicità

HD2600

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
39
Ciao ragazzi allora è da qualche giorno che il mio notebook è lentissimo, non mi spiegavo il perchè , per questo ho notato che sia quando accendo il portatile sia quando apro CPUz mi appare Clock speed CPU 600MHz anzicchè 1730MHz (ho un Pentium M 740 1,73GHz) guardate qui sotto,sembrerebbè che La Cpu resti sempre in idle e in risparmio energetico anzicchè cambiare frequenza sotto carico , qualcuno può aiutarmi?:mad:

Uploaded with ImageShack.us

Non mi sembra che al momento dello screenshot avessi applicazioni tali da giustificare la frequenza piena... Comunque controlla le impostazioni di risparmio energetico e le temperature.

HD0:45° dici ?... Solitamente HD sono gli hard disk non la CPU... Non vedo altre temperature. Comunque a volte i risparmi energetici decloccano la cpu se non c'è alimentazione da rete, per prolungare la durata della batteria.

Ah già ma nessun programma riesce a vedere la temperatura della CPU gli ho provati tutti Real temp Core temp nessuno va cmq non capisco non posso fare niente allora? 600MHz è lentissimo non cè un software per cambiare il moltiplicatore? dal bios non si può fare perchè è bloccato

Ah già ma nessun programma riesce a vedere la temperatura della CPU gli ho provati tutti Real temp Core temp nessuno va cmq non capisco non posso fare niente allora? 600MHz è lentissimo non cè un software per cambiare il moltiplicatore? dal bios non si può fare perchè è bloccato

Perche non vanno RealTemp o CoreTemp ? Che problema ti dà ?

Cmq Proprio ieri ho smontato tutto il portatile ho cambiato anche la batteria perchè scarica, sostituendola con una di 3V ma niente , per quanto riguarda il Bios, non ci sono impostazioni che riguardano la velocità della CPU, cè invece una che ho disabilitato adesso che è quella del risparmio energetico ma niente

Credo sia un problema di temperatura a questo punto.... Dagli sfoghi l'aria esce bollente ? Hai smontato anche il dissipatore ? Hai rimesso la pasta termica ? Ricollegato lo spinotto della ventolina ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro