Problema CPU (spero di no)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gio.andreola00

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Due giorni fa giocavo a minecraft e a lol a circa 60 fps stabili, ma adesso non so il motivo ma lol mi gira MASSIMO sui 30 fps (prima in partita era riuscito ad arrivare a 3 fps), e minecraft tra i 10 e i 25. Ho provato a fare una pulizia con Ccleaner, con Yac ma niente, ho provato una deframmentazione ma ancora niente. Sono arrivato al punto di formattare il pc: ancora niente. Potete dirmi come potrei fare? (Anche se ho la vaga idea che l'unica soluzione è... ...cambiare pc, ma spero che qualcuno di voi sappia se c'è una possibile soluzione al mio problema.)
Ho visto post qua e la, e in genere dicevano che in questi casi la cpu è andata

questo è lo screen di cpu-z, io non ci capisco nulla, spero quindi che voi mi aiuterete

Minecraft non è un gioco che può vantare grandi ottimizzazioni, molta gente si lamenta di cali di framerate mostruosi (da 60 fps anche a 5 fps) e problemi vari... Quindi la causa del problema potrebbe essere anche questa

Utilizzi mod? hai alzato qualche impostazione grafica? se sì rimuovi ogni tipo di mod e imposta la grafica tutto al minimo e vedi se la situazione cambia...

Se non cambia prova a giocare un po' e tramite qualche programma fai uno screen delle temperature, la causa potrebbe dipendere anche da questo

Due giorni fa giocavo a minecraft e a lol a circa 60 fps stabili, ma adesso non so il motivo ma lol mi gira MASSIMO sui 30 fps (prima in partita era riuscito ad arrivare a 3 fps), e minecraft tra i 10 e i 25. Ho provato a fare una pulizia con Ccleaner, con Yac ma niente, ho provato una deframmentazione ma ancora niente. Sono arrivato al punto di formattare il pc: ancora niente. Potete dirmi come potrei fare? (Anche se ho la vaga idea che l'unica soluzione è... ...cambiare pc, ma spero che qualcuno di voi sappia se c'è una possibile soluzione al mio problema.)
Ho visto post qua e la, e in genere dicevano che in questi casi la cpu è andata

questo è lo screen di cpu-z, io non ci capisco nulla, spero quindi che voi mi aiuterete
Chi ti dice che una CPU è da sostituire perchè andata, digli che i suoi consigli può tenerseli per se visto che ha sparato una gran mink..
Controlla le temp della cpu come sono messe con Aida64.

Io prima con lol con le stesse imppstazioni andavo a 60 fps e adesso a massimo 30,minecraft è moddato ma, sono le mod che facevo anche prima e mi hiravano sui 60 fps

- - - Updated - - -

Chi ti dice che una CPU è da sostituire perchè andata, digli che i suoi consigli può tenerseli per se visto che ha sparato una gran mink..
Controlla le temp della cpu come sono messe con Aida64.

Quindi potrebbe essere un problema di temperature? Come lo risolvo nel caso?

Io prima con lol con le stesse imppstazioni andavo a 60 fps e adesso a massimo 30,minecraft è moddato ma, sono le mod che facevo anche prima e mi hiravano sui 60 fps

- - - Updated - - -

Quindi potrebbe essere un problema di temperature? Come lo risolvo nel caso?
Prima vediamo che temp prendi in full.. aida64 che temp ti da?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro