PROBLEMA CPU FX 4100

Pubblicità
Quoto Flea93 anche secondo me è l'ali... Per il form factor non esistono ali atx e non ... non è se va sopra o va sotto sia diverso.. dipende dal case se ha l'alloggiamento in alto o in basso...

Per l'ali da cambiare non conosco l'areocool che hai citato ma penso che vada bene... o XFX, Enermax, seasonic...

Ultima domanda se il pc lo hai preso ora perché hai preso un 4100 che è di prima generazione invece del 4300???
te parli del fatto che il 4300 utilizza la nuova architettura invece il 4100 quella vecchia... apparte il fatto che mi ero fissato un budget....e comunque il 4300 non è che vada poi cosi tanto di più ...

ma tornando al discorso di prima...la cpu non può essere vero ?

- - - Updated - - -

Quoto Flea93 anche secondo me è l'ali... Per il form factor non esistono ali atx e non ... non è se va sopra o va sotto sia diverso.. dipende dal case se ha l'alloggiamento in alto o in basso...

Per l'ali da cambiare non conosco l'areocool che hai citato ma penso che vada bene... o XFX, Enermax, seasonic...

Ultima domanda se il pc lo hai preso ora perché hai preso un 4100 che è di prima generazione invece del 4300???
te parli del fatto che il 4300 utilizza la nuova architettura invece il 4100 quella vecchia... apparte il fatto che mi ero fissato un budget....e comunque il 4300 non è che vada poi cosi tanto di più ...

ma tornando al discorso di prima...la cpu non può essere vero ?

- - - Updated - - -

comunque per sicurezza ho sto facendo fare un test alla cpu....anche se è nuova e mi sembra strano...comunque secondo voi questo alimentatore[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][/FONT]http://www.totalmodding.com/product_info.php?products_id=9053 può andar bene ?

- - - Updated - - -

o comunque mi potete aiutare nella scelta ? a me servirebbe un alimentatore però per i case da mettere in alto ... almeno 600 w...
ho un fx 4100
hd7850 2 gb
e un solo hd

non centra nulla dove lo devi mettere,sopra o sotto,tutti gli ali hanno il formfactor atx...

Per la tua configurazione basta un xfx 450 ;)

quoto, l'xfx 450W va benissimo... fai una cosa... togli quella sottospecie di alimentatore cinese e dagli fuoco :pompiere:
:D

siccome volevo andare sul sicuro e sulla scheda grafica c'era scritto di mettere almeno un 500w ho cercato un alimentatore certificato ati ... anche per un possibile cambio di configurazione nel futuro e ho trovato questo.. ( alimentatore certificato ati for gaming )
ocz 650w

- - - Updated - - -

tragedia....mentre stavo eseguendo il test con hot cpu tester mi è venuta una schermata blu con qualcosa tipo minudump ecc.... può essere sempre colpa dell ali ? ripeto che ho comprato tutto nuovo sia mobo sia cpu sia ram l'unica " cinesata " è l'alimentatore.....e visto che l ho comprato speravo di risolvere il problema.....ma dopo questa schermata blu mi vengono dei dubbi ... intanto ho fatto partire il memtest di windows e stiamo a vedere ma per quanto rigurda la cpu esistono dei test per vedere se funziona correttamente ?....escludo la scheda madre come causa del problema oppure no ?

- - - Updated - - -

ho appena completato il memtest di windows ed è tutto ok... la mb la escluderei perchè sennò non mi partirebbe il pc oppure darebbe dei beep strani all avvio ( e comunque è nuova e mi sembra strano ) adesso testo tutta la notte la cpu e domani testo l hard disk....ho provato anche ad effettuare il test di occt dell ali e sembra che dopo aver avviato il " full load " a tutti compenenti del pc ( cpu 100% ecc... ) gli fps si abbassino di brutto ,come se non riuscisse a mandare energia a tutti i componenti contemporaneamente, cosa che non succede invece quando testo un componente alla volta ( gpu 60 fissi .... cpu ok ecc.. ) quindi aspetto l arrivo dell alimentatore e vi faccio sapere....
Speriamo bene :S

Ultima modifica:

e vero per 10 euro in più prendeva un 4300 della generazione successiva :skept:

ok allora nuovo sintomo... la cpu emette un suono tipo sibilo elettronico quando sta sul 4% circa ...è fastidiosissimo... potrebbe sempre dipendere dall alimentatore oppure quà si tratta della scheda madre o cpu ?

ok allora nuovo sintomo... la cpu emette un suono tipo sibilo elettronico quando sta sul 4% circa ...è fastidiosissimo... potrebbe sempre dipendere dall alimentatore oppure quà si tratta della scheda madre o cpu ?

al 90% è l'alimentatore che emette quel suono :sisi:

lo fa solo quando la percentuale di utilizzo è 4%,oppure quando è superiore???

allora ieri notte ho provato a far funzionare l alimentatore fuori dal case ed ho sentito che il sibilo proveniva dalla cpu... allora ho detto aspettiamo domani l ali e vediamo.... oggi è arrivato l ali dall hrw ( ottimo sito che consiglio a tutti puntuali precisi e prezzi convenienti)
e dopo averlo montanto il sibilo c era ancora allora ho provato a disabilitare il cool n quiet e poi ho prevato a settare il vcore e la cpu ratio manualmente.... risultato .... il sibilo è sparito..... forse erano le frequenze che variavano ( avendo impostato tutto su " auto ")
adesso sto ristallando sistema operativo.... appena finisco inizio i test e vi faccio sapere. grazie a tutti per i consigli dati fin ora !!!!!

- - - Updated - - -

il problema alimentatore è risolto.... o almeno credo.. adesso il problema sono le temp D:.... ho testato la mia cpu con occt e ho fatto il test dell alimentatore ......durante lo stress massimo fra gpu e cpu ... la tempmin0 mi sembra si chiami ( e credo corrisponda alla temp della cpu) arriva a 72 °... il processore nuovo anche se una volta ho dovuto smontare il dissipatore dalla cpu quindi è possibile che adesso debba rimettere per bene la pasta termica visto che un po si è tolta col togliere il dissipatore....domani sostituisco pasta termica e vediamo.

il fischio non veniva dall ali ... ma dalla zona cpu.. non so se il problema è la scheda madre o la cpu....oggi ho provato ad installare un gioco da steam... e mi va a 10 fps anche con tutto impostato su ultra basso :( eppure le temp della cpu erano a 52 ° non mi sembrano temp da protezione.......comunque si il fischio c'è ancora..potrebbe essere la scheda madre ?

è un condensatore la cpu non fa rumore , apri il pc e cerca di capire da dove proviene..... forse prima di spendere soldi a caso sarebbe meglio vedere da dove arriva il problema. è per quelli che : "sicuramente è l'alimentatore " se non sapete nulla di elettronica evitate di scrivere cavolate

allora sarà un condensatore della zona cpu... non so che dire sembra venga proprio dalla cpu ma se non è lei sarà qualcosa sulla scheda... comunque essendo la scheda in garanzia ( meno di un mese di vita ).. oggi la riporto insieme al pc dove l ho comprata e gli faccio sentire il rumore e vedere il calo di prestazioni e vediamo cosa mi dice. comunque (apparte il fatto che l ali lo dovevo cambiare perchè quello faceva schifo) l 'aquisto del nuovo alimentatore non ha risolto il problema e io mi sono affidato ai vostri consigli per risolverlo invece ( intendendomi poco di elettronica ) quindi quoto a pieno nardustyle.( un altro avrebbe buttato via soldi.)

- - - Updated - - -

allora la scheda madre è in assistenza e lunedi o martedi me ne mandano una nuova e probabilmente sostituirò anche la pasta termica per il fatto delle temperature alte ... poi staremo a vedere comunque vi tengo aggiornati :D e grazie per il supporto dato fin ora .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro