problema cpu che si addormenta

Pubblicità

Darton

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
ciao a tutti, una settimana fa mi è capitato per la prima volta in 2-3 anni un problema strano... praticamente avvio un gioco e noto che mi scatta (es: mafia 2 a 14 fps invece dei soliti 40, oblivion 20 invece dei 60 fissi e cosi per tutti i giochi, solo dead space mi va a 30 fissi come sempre)

per curiosità vado a vedere le temp e mi ritrovo la cpu a 40 gradi invece dei soliti 50 in game, è come se non funzionasse al massimo in poche parole :cav: riesco a risolvere solo riavviando il pc

oggi mi è captiato ancora e comincio a preoccuparmi, non vorrei che il mio amato e8400 mi stia lasciando :(

la configurazioen completa è questa:

Processor: Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E8400 @ 3.00GHz
4096MB RAM
Hard Drive: 500 GB
Video Card:NVIDIA gtx460
Monitor: T220
Sound Card:ASUS Xonar DX
Audio Device Headphones: Roccat Kave 5.1
Operating System: Windows 7 Ultimate 64-bit
Motherboard: p5kpl
Computer Case: cm690

l'unica cosa di diverso che ho fatto in questi giorni è usare Auslogics Disk Defrag per deframmentare e installare una chiavetta wireless netgear che uso sempre

p.s. scusate se ho scritto di ***** ma vado di fretta che devo andare al lavoro, grazie in anticipo!

ho fatto una scansione con avira e mi ha trovato 2 virus che ho eliminato... spero non mi si addormenti più :)

grazie a tutti del aiuto

Controlla che arrivi alla massima frequenza quando giochi, qualche giorno fa a mio fratello ha fatto una cosa simile, il processore non andava sopra l'1.5 Ghz e tutto per colpa dell'alimentatore che se ne stava andando!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro