Problema cpu amd fx 9590

Pubblicità
Innanzitutto grazie mille... Queste 2 schede che citi sono per amd fx9590?(se non ho capito male)

si entrambe sono adatte a gestirlo a "def" per quanto possa essere def...... o in oc

comunque la cosa più importante è giocare con il vcore , può farti risparmiare tanto calore e tanti watt

A DEF CIOè COME ESCONO DALLE FABBRICHE hanno queste tensioni:

8320 - (3.2ghz) - 1.30V - 107 watt

8350 - (4.0ghz) - 1.40v - 125 watt

9590 - (4.7ghz) 1.50v - 220 watt

io con le prove che ho fatto sia con 8350 che con il 9590 sono a :

- (4.0ghz) - 1.20v - 90 watt

- (4.7ghz) - 1.40v - 125 watt

- (5.0ghz) - 1.50v - 220 watt

la differenza è solo in moltiplicatore e tensione

si entrambe sono adatte a gestirlo a "def" per quanto possa essere def...... o in oc

comunque la cosa più importante è giocare con il vcore , può farti risparmiare tanto calore e tanti watt

A DEF CIOè COME ESCONO DALLE FABBRICHE hanno queste tensioni:

8320 - (3.2ghz) - 1.30V - 107 watt

8350 - (4.0ghz) - 1.40v - 125 watt

9590 - (4.7ghz) 1.50v - 220 watt

io con le prove che ho fatto sia con 8350 che con il 9590 sono a :

- (4.0ghz) - 1.20v - 90 watt

- (4.7ghz) - 1.40v - 125 watt

- (5.0ghz) - 1.50v - 220 watt

la differenza è solo in moltiplicatore e tensione
Ok mi fido e x problemi di budget prenderò la asus m5a99x evo XD speriamo che con il amd fx 9590 funzioni bene XD
ps ti ringrazio molto, ascoltami come dissipatori ad aria questo Cooler Master Hyper 212EVO?

Ok mi fido e x problemi di budget prenderò la asus m5a99x evo XD speriamo che con il amd fx 9590 funzioni bene XD
ps ti ringrazio molto, ascoltami come dissipatori ad aria questo Cooler Master Hyper 212EVO?

il 212 é piccolo dovrai prendere qualcosa di migliore, piu raffreddi piu sale , pero non ti so consigliare io ho sempre avuto dissipatori top, avevo il primo silver arrow e dissipava daily massimo 1.46v (180w)

ecco cercherei qualcosa che dissipi 170w (reali)

il 212 é piccolo dovrai prendere qualcosa di migliore, piu raffreddi piu sale , pero non ti so consigliare io ho sempre avuto dissipatori top, avevo il primo silver arrow e dissipava daily massimo 1.46v (180w)

ecco cercherei qualcosa che dissipi 170w (reali)

Tipo :)?

- - - Updated - - -

Questo arriva fino ad 200 watt di assorbimento ARCTIC Freezer 13 -..può andar bene?

inoltre dovrei cambiare anche l'alimentatore? Ne ho uno da 550watt.....(ho un gtx970,più la scheda che mi hai consigliato del asus+ fx9590)se nn va bene quale watt aggio devo prendere?

Ultima modifica:
Tipo :)?

Questo arriva fino ad 200 watt di assorbimento ARCTIC Freezer 13 -..può andar bene?

inoltre dovrei cambiare anche l'alimentatore? Ne ho uno da 550watt.....(ho un gtx970,più la scheda che mi hai consigliato del asus+ fx9590)se nn va bene quale watt aggio devo prendere?

200 di assorbimento termico non sono 170 watt reali ma circa 145 ( tutti i marchi ci marciano sulla differenza watt termico/ watt corrente)

cercando un po son riuscito a vedere questo che mi par buono:

Scythe SCASR-1000 Ashura CPU Cooler

questi un po meno ma dovrebbero farcela

be quiet! Shadow Rock 2 CPU Cooler (occhio alle ram)

Silverstone Argon SST-AR03 CPU Cooler - 120mm

se vuoi andare sicuro sicuro anche in oc

Cryorig R1 Universal

200 di assorbimento termico non sono 170 watt reali ma circa 145 ( tutti i marchi ci marciano sulla differenza watt termico/ watt corrente)

cercando un po son riuscito a vedere questo che mi par buono:

Scythe SCASR-1000 Ashura CPU Cooler

questi un po meno ma dovrebbero farcela

be quiet! Shadow Rock 2 CPU Cooler (occhio alle ram)

Silverstone Argon SST-AR03 CPU Cooler - 120mm

se vuoi andare sicuro sicuro anche in oc

Cryorig R1 Universal
grazie sei troppo gentile XD ah ok x il dissipatore, secondo te dovrei farcela con 550watt di alimentazione?=)

Ultima modifica:
io li ho guardati dal drako che ha sempre tutto ma magari su altri lidi li trovi a qualcosina in meno

pero drako e sempre stato affidabile

Thermalright HR-02 Macho Rev.A, CPU Cooler Silent Fan: Amazon.it: Informatica
46€ spedito da Amazon, migliore di tutti quelli citati prima (Cryorig R1 a parte). Già così sei al limite IMHO: io spenderei qualcosa in più sul dissipatore con una CPU del genere...
Da quanto è arrivato l'NH-D15 ed è sceso di quei 15€ secondo me l'NH-D14 è diventato un ottima alternativa: Noctua 775/1156/1366/AMD/AM2/AM2+/AM3, NH-D14: Amazon.it: Elettronica (75€, spedizione compresa).
Anche perchè, l'alimentatore, non lo puoi tranquillamente tenere, come ti è già stato detto: la GTX970 consuma poco.

Ultima modifica:
Ad aria minimo un noctua NH-D14, un cryorig universal o un dark rock pro 3
Aio un bel swiftech h220 ma meglio un 320, oppure un kraken x61
Ancora meglio un impianto a liquido custom

Meglio di tutto: farti rimborsare la cpu e prendere un 8320 o un 8350
grazie ma se rileggi ho scritto che nn posso farlo rimborsare perché era un regalo di compleanno e non hanno,più gli scontrini=)

- - - Updated - - -

Thermalright HR-02 Macho Rev.A, CPU Cooler Silent Fan: Amazon.it: Informatica
46€ spedito da Amazon, migliore di tutti quelli citati prima (Cryorig R1 a parte). Già così sei al limite IMHO: io spenderei qualcosa in più sul dissipatore con una CPU del genere...
Da quanto è arrivato l'NH-D15 ed è sceso di quei 15€ secondo me l'NH-D14 è diventato un ottima alternativa: Noctua 775/1156/1366/AMD/AM2/AM2+/AM3, NH-D14: Amazon.it: Elettronica (75€, spedizione compresa).
Anche perchè, l'alimentatore, non lo puoi tranquillamente tenere, come ti è già stato detto: la GTX970 consuma poco.
casomai l'alimentatore lo posso tenere XD infatti se nn devo cambiare l'alimentatore ho un budget sui 80euro XD

casomai l'alimentatore lo posso tenere XD infatti se nn devo cambiare l'alimentatore ho un budget sui 80euro XD

Sì, il "non" non centra. Lo puoi tenere tranquillamente. :D
Allora starei sull'NH-D14: il Macho sicuramente basterebbe a frequenza stock, contando che sicuramente potrai undervoltare un po', ma è proprio al limite (a 1.5v 4.7GHz non sarebbe sufficiente). Ma poi, è sicuro dare 1.5v a un FX? Boh: sì è vero che l'FX9590 esce di fabbrica con quel voltaggio sicuro e garantito, ma mi sembra altissimo. :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro