PROBLEMA Problema cortana su windows 10

Wincent

Utente Attivo
276
46
CPU
i7 3770k 4.5 Ghz
Dissipatore
h100i
Scheda Madre
Asrock Extreme4
HDD
128+1tb
RAM
Corsair 16gb ddr3
GPU
Gigabyte 2070
Audio
Xfi Fatality
Monitor
Dell 24 Pollici
PSU
Corsair 750w
Case
Haf X
Periferiche
Corsair K70 RGB + Razer Mamba
OS
Windows 10
ciao a tutti

purtroppo non so come si è installato questo fastidiosissimo programma, non è in versione 'full' diciamo (vedendo dagli screen googlando) ma rompe solo le scatole
mi sono accorto un paio di giorni fa che non andava più la ricerca di Windows, infatti era disattivata l'indicizzazione, poi è partita anche cortana, mi da errore quando la apro da impostazioni

ho usato adwckeaner, jrt, hitmanpro, malwarebyte, tutti hanno trovato qualcosa e pulito......ma niente, trovo anche in programmi da disinstallare il programma, lo tolgo ma al successivo riavvio lo trovo puntualmente
in Windows non ho più problemi, ho ricreato l'indice e la ricerca funziona bene però chiaramente devo toglierlo!

cos'altro posso fare?

piccolo OT, sapete un modo per reinstallare cortana? ho provato sfc/scannow ma dice che non puo recupeare tutti i file
 

Wincent

Utente Attivo
276
46
CPU
i7 3770k 4.5 Ghz
Dissipatore
h100i
Scheda Madre
Asrock Extreme4
HDD
128+1tb
RAM
Corsair 16gb ddr3
GPU
Gigabyte 2070
Audio
Xfi Fatality
Monitor
Dell 24 Pollici
PSU
Corsair 750w
Case
Haf X
Periferiche
Corsair K70 RGB + Razer Mamba
OS
Windows 10
Re: Full diskfighter si reinstalla sempre, come toglierlo?

ho risolto forse fai da me :D di solito non vado a letto se non risolvo......praticamente ho cercato nel registro tutte le voci con la digitura fulldisk e le ho eliminate, probabilmente c'era una chiave che faceva partire un installer dato che ne ho trovate in paio con tutti i dati software ecc ecc..... comunque questi sono i log, chissà si ripara anche cortana ma non credo

Visualizza allegato OTL.Txt Visualizza allegato Extras.Txt

la ricerca ricreando l'indice si era sistemata solo che ovviamente poi reinstallandosi si è rovinata di nuovo, oggi l'ho fatta ripartire ma non so perché non mi trova tutte le app....la sto ricreando ma vedo che non va bene come prima, per curiosità ho provato ad usare un punto di ripristino a quando funzionava bene e mi ha dato questo errore.......premetto che non ho nessun antivirus, strano :\ Errore di Ripristino.PNG
se cerco cortana e clicco si impostazioni cortana e ricerca mi da questo

Cortana.PNG

mi sa che il 'ripristino' in stato ottimale non sarà possibile :|

il comando sfc/scannow non va, mi dice che non riesce a ripristinare tutti i file.....
 
Ultima modifica:

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Re: Full diskfighter si reinstalla sempre, come toglierlo?

Ciao , cortana ti da sempre errore?
sembra che sia dovuto anche agli aggiornamenti installati..controlla gli ultimi che hai installato ed eventualmente disinstallali.
 

Wincent

Utente Attivo
276
46
CPU
i7 3770k 4.5 Ghz
Dissipatore
h100i
Scheda Madre
Asrock Extreme4
HDD
128+1tb
RAM
Corsair 16gb ddr3
GPU
Gigabyte 2070
Audio
Xfi Fatality
Monitor
Dell 24 Pollici
PSU
Corsair 750w
Case
Haf X
Periferiche
Corsair K70 RGB + Razer Mamba
OS
Windows 10
Re: Full diskfighter si reinstalla sempre, come toglierlo?

cortana se lo utilizzo e attivo dalla barra 'start' si attiva, da problemi se la cerco da impostazioni, comunque qualcosa non va

non so, disinstallo tutti gli ultimi hotfix?
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Re: Full diskfighter si reinstalla sempre, come toglierlo?

Scarica Windows Repair (All In One) (Tweaking.com - Windows Repair Free/Pro)
portati alla scheda repairs
poi clicca su open repairs
spunta queste voci come da immagini:
Immagine.png Immagine2.png

spunta Restart/shoutdown system
spunta su Restart system
e infine su start repairs.
Dopo il riavvio del pc verifica.
 

Wincent

Utente Attivo
276
46
CPU
i7 3770k 4.5 Ghz
Dissipatore
h100i
Scheda Madre
Asrock Extreme4
HDD
128+1tb
RAM
Corsair 16gb ddr3
GPU
Gigabyte 2070
Audio
Xfi Fatality
Monitor
Dell 24 Pollici
PSU
Corsair 750w
Case
Haf X
Periferiche
Corsair K70 RGB + Razer Mamba
OS
Windows 10
Re: Full diskfighter si reinstalla sempre, come toglierlo?

ah bene c'è un riparatore di Windows 10.....ora provo

edit: purtroppo il problema di cortana, l'errore quando la cerco da impostazioni resta sempre, il file non è associato ecc ecc.....l'indicizzazione ancora non va bene eppure è strano i file su c sono già completi, tipo appunto se cerco cortana non trova niente :\ , oppure se cerco indicizzazione non esce niente mentre prima all'istante usciva opzioni di indicizzazione ad esempio, ho anche "forzato" l'indicizzazione su c (che di norma ce l'ho disattivata essendo un ssd, su file e sottocartelle) ma niente....non trova alcuni file come ad esempio cortana e indicizzazione, ripristino

mi sa che l'unica soluzione resta un ripritino

come funziona il ripristino di Windows 10 mantenendo i file? reinstalla Windows ma salva i file in una cartella? ma comunque formatta tutto? oppure è un ripara molto 'potente' diciamo che reinstalla sopra
 
Ultima modifica:

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Re: Full diskfighter si reinstalla sempre, come toglierlo?

Ripristina il pc ad una data precedente di quando il pc in teoria funzionava correttamente.Perdi ciò che hai adesso e che hai installato successivamente dopo il punto di ripristino.Sposto in windows.
 

wardenclyffe

Utente Èlite
1,863
181
ciao a tutti

purtroppo non so come si è installato questo fastidiosissimo programma, non è in versione 'full' diciamo (vedendo dagli screen googlando) ma rompe solo le scatole
mi sono accorto un paio di giorni fa che non andava più la ricerca di Windows, infatti era disattivata l'indicizzazione, poi è partita anche cortana, mi da errore quando la apro da impostazioni

ho usato adwckeaner, jrt, hitmanpro, malwarebyte, tutti hanno trovato qualcosa e pulito......ma niente, trovo anche in programmi da disinstallare il programma, lo tolgo ma al successivo riavvio lo trovo puntualmente
in Windows non ho più problemi, ho ricreato l'indice e la ricerca funziona bene però chiaramente devo toglierlo!

cos'altro posso fare?

piccolo OT, sapete un modo per reinstallare cortana? ho provato sfc/scannow ma dice che non puo recupeare tutti i file

Il problema è microsoft non cortana.
 

Wincent

Utente Attivo
276
46
CPU
i7 3770k 4.5 Ghz
Dissipatore
h100i
Scheda Madre
Asrock Extreme4
HDD
128+1tb
RAM
Corsair 16gb ddr3
GPU
Gigabyte 2070
Audio
Xfi Fatality
Monitor
Dell 24 Pollici
PSU
Corsair 750w
Case
Haf X
Periferiche
Corsair K70 RGB + Razer Mamba
OS
Windows 10
alla fine mi sono deciso a provare un ripristino mantenendo i file così ho 'provato' anche la funzione nuova di Windows 10
praticamente reinstalla Windows da capo, è come un format ma restano appunto i file personali, stesso sfondo, stesse icone ecc ecc, si devono reinstallare solo i programmi e i driver, se uno magari prende l'abitudine di installare magari i programmi più importanti su D ad esempio magari neanche perde poi le impostazioni con una semplice reinstallazione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!