Problema corsair xms3 2(2x2)gb 1333mhz

Pubblicità

roby0189

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Un salutone a tutto il forum, ho un problema cn questo tipo di ram, quando monto 8 gb sulla mia mobo ke sarebbe una striker 2 extreme 790i mi si blocca alla schermata iniziale che sarebbe il logo della mobo e non va avanti e come scritta sul display rimane la scritta test mem. Se invece levo una ram mi fa partire normalmente il pc, se voglio far partire il pc con tutte e 4 le ram devo alzare il voltaggio, sl ke facendo il test delle ram con memetest mi da molti errori infatti se provo a far caricare vista si pianta. ho provato a fare diverse prove cambiado gli mhz ma niente da sempre tanti problemi. un'altra cosa ke ho notato ke se faccio il boot per installare vista con una ram poarte e non si blocca ma se metto 2 ram si blocca dopo un po il boot ed esce la schermata blu con dicendo ke è stato arrestato per impedire danni al sitema. Ho provato anke a testare una ram alla volta e non danno problemi. Mi pèotreste dare voi un consiglio perchè nn so propio cm fare :inchino::inchino::inchino:

Ho provato a mettere sl 2 banchi di ram(4Gb) e funziona sl quando metto gli anke gli altri 2 bachi di ram(8Gb) comincia a dare problemi. le due ram le ho montate su i due slot blu ke sarebbero A1 e B1.

Ultima modifica da un moderatore:
Purtroppo le schede madri ddr3 dimostrano non pochi problemi a supportare 4 moduli, probabilmente è un difetto delle mb 790i, anche le X48 comunque hanno dei problemi, sebbene minori. Dovresti provare a vedere se esiste una aggiornamento del bios a riguardo e controllare la liste di memorie ram supportate.

Ultima modifica:
Ragazzi sn riuscito a risolvere il mio problema, ho aggiornato il bios alla varsione 0704 e ho messo tutte e 4 le ram per un totale di 8 gb impostandole a 1600 mhz a tensione 1.9v e le ram hanno aquistato stabilita e niente più errori (sistema operativo che si pianta).:ok::ok::ok::ok::ok:

Niente più problemi evviva l'ho testato anke con future mark vantage professional impostando tutto al massimo, e ho fatto anke un test cn orthos per ben 5 ore e nessuno problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro