problema corsair cm2x2048-6400c5dhx su xfx 750i

Pubblicità

Dragona

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti partiamo che di queste cose mi intendo il giusto cmq ho un problemino di stabilita sul pc ogni tanto mi si pianta guardando sul web ho visto che avere fsb:dram 5:6 sulle ram non è buona cosa

la mia configurazione è

cpu intel q8200
mob xfx750
4gb corsair cm2x2048-6400c5dhx
9800 gx2

la vga scalda parecchio purtroppo non esiste una ventola opzionale a quella di serie e il liquido si và fori budget c ho puntato una ventola da case sopra e mi sta sugli 82 85 contro i 100 senza ...la ventola cpu è originale.un setting anche con un minimo overclock tanto x farlo girare bene grazie in anticipo

vi allego foto d cpu z

qualche consiglio sul setting mob e memorie precise ho visto nelle opzioni manuali ram c son cose oltre ai semplici timing

Le schermate sono ok, nel senso che la ram sta funzionando esattamente secondo i parametri previsti (che sono quelli standard delle ddr2 800, tra l'altro). Che dire... prova a entrare nel bios e ad aumentare un pochino la tensione della ram, prova con 1,9 V. Il rapporto 5:6 non dovrebbe certo causare problemi nei chipset moderni.
Il fatto che la scheda video scaldi parecchio potrebbe anche essere causa di problemi, ma il blocco avverrebbe piuttosto durante applicazioni che la stressano, come i giochi, non certo durante la navigazione web.
Una mia personale osservazione: ragazzi, se potete con i processori Intel acquistate una scheda madre con chipset Intel, lasciate stare nVidia se non avete intenzione di mettere su uno SLI... :rolleyes:

re

ciao grazie per la risposta cmq le ram sono di base a 1.9 da bios sto provando a overclokkare un minimo ma nn mi sta stabile windows per niente ...

avevo provato fsb 1600 in modo da avere 2.8 mhz

volt cpu 1.250

volt mem 2.1

mhz memorie 1000

uff mi trovavo molto meglio cn le asus ... sta xfx 750 mi sta facendo impazzire ho aggiornato all ultimo bios nn è cambiato niente ... cmq monto una 9800gx2 in sli mode volendo in futuro montarne un altra x quad sli cmq prima volevo risolvere queste cose

Beh, allora il discorso è diverso... Però non è una cosa molto logica chiedere aiuto per un overclock poco stabile e allegare schermate dove si vede il funzionamento standard.. :rolleyes:
Così facendo fai solo perdere tempo a chi cerca di aiutare... :rolleyes:

il post d cpu z e l unica configurazione che mi fa stare su windows quella di base che gia nn è stabile cosi .... ahime l overclock era per provare a sistemare il discorso del fsb sdram 5:6 ...ma nn mi parte windows o si blokka appena caricato il desktop ora cosi senza "stressarlo" cn giochi sta acceso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro