Problema copia dati su hd usb! copia, incolla, taglia! Aiuto

costantus

Utente Attivo
196
8
CPU
Intel i5 4670
Scheda Madre
Asus Sabertooth Z87
HDD
ssd samsung 850 evo 250gb + hd toshiba 2tb + hd samsung 1tb
RAM
8 gb corsair dominator ddr3 1600 mhz cl7
GPU
Nvidia Geforce GTX 980
Audio
Yamaha yht-1810 5.1
Monitor
hanns-g 27"
PSU
Evga supernova g2 650watt
Case
Aerocool Strike-x Air
OS
windows 7 ultimate 64bit
Ciao ragazzi, ho un problema con Windows! (Windows 7 64bit)! Stavo facendo dei backup di dati e volevo appunto portare questo su un hd esterno (premetto che quando accendo l'hd, a volte viene visualizzato e a volte no)! Durante la copia, senza un motivo preciso, Windows la blocca e dice che la periferica non è più collegata, oppure a volte dice che il file non è stato trovato o è stato spostato (cosa non vera)! Ho pensato allora che il problema fosse L'hard disk, quindi ho provato a fare un backup su una penna USB e, aimé ho sempre lo stesso problema! Copiando invece i dati sullo stesso hard disk non ho problemi! Non ho installato nessun programma particolare, a parte qualche programma per il recupero dei dati cancellati! Ho installato Windows pochi giorni fa, quindi il pc è "pulito"! Non capisco proprio cosa potrebbe essere! Potreste aiutarmi? Grazie! (sono costretto a tenermi 500gb di dati sul mio hd senza poter portarli su altri supporti)
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
potrebbe essere un problema a livello di controller usb quindi forse li è il problema... con altre periferiche hai problemi?
 

costantus

Utente Attivo
196
8
CPU
Intel i5 4670
Scheda Madre
Asus Sabertooth Z87
HDD
ssd samsung 850 evo 250gb + hd toshiba 2tb + hd samsung 1tb
RAM
8 gb corsair dominator ddr3 1600 mhz cl7
GPU
Nvidia Geforce GTX 980
Audio
Yamaha yht-1810 5.1
Monitor
hanns-g 27"
PSU
Evga supernova g2 650watt
Case
Aerocool Strike-x Air
OS
windows 7 ultimate 64bit
potrebbe essere un problema a livello di controller usb quindi forse li è il problema... con altre periferiche hai problemi?

Ciao, grazie per avermi risposto! Sembrerebbe strano, in quanto ho collegato tramite USB mouse, tastiera, webcam, due stampanti e un volante! L'hard disk è collegato tramite porta USB 3.0 e senza prolunghe! Ho provato a cambiare porta USB ma il problema si presenta lo stesso, anche con una pennina USB! Non riesco proprio a capire! Sarà quindi la scheda madre partita? Poche settimane fa ho dovuto comprare una scheda di rete pci-e in quanto quella integrata della scheda madre non funzionava piu
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili