PROBLEMA Problema copertura Wifi su piu livelli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pasta

Utente Attivo
1,312
13

In una casa su 4 livelli, il router deve stare al livello 4, ed al primo livello (che sarebbe una cantolnola al -1) il segnale è assente.

In questo caso, un ripetitore di segnale (o un aggeggio che faccio una cosa del genere, non conosco precisamente i nomi) potrebbe risolvere?
 

TheBigRed

Utente Attivo
462
97
Ciao, hai diverse possibilità:

ovviamente la soluzione migliore sarebbe portare il cavo Ethernet ai vari livelli e mettere il secondo router da configurare come repeter del primario

oppure potresti usare i powerline

oppure facendo tutto wireless e mantenendo un unica rete, potresti prendere un modem router da collegare al 4 dove ti arriva il doppino e un router secondario da mettere al 2 piano e si configurano in modalità bridge, in modo tale che al secondo piano ti puoi creare anche un pezzo di rete cablata e attraverso il bridge con il modem/router e assegnazione dhcp dal primario ( con indirizzamento del DNS) ti crei un'unica rete.

Adesso ho buttato li, se vuoi chiarimenti chiedi pure che ti spiego tutto più dettagliatamente!

Ciaoooo :ciaociao: :ciaociao:
 

pasta

Utente Attivo
1,312
13
se volessi usare la canalina presente in cui passa il doppino telefonico, posso utilizzare un cavo telefonico (che è piu sottile) e modificarlo agli attacchi mettendo il connettore lan e collegandolo il router primario da un lato e all'access point dall'altro?
 

TheBigRed

Utente Attivo
462
97
No, perchè mentre nella rete ISDN sono usati solo 2 connettori in Italia, nel cavo Ethernet servono tutti gli 8 fili inclusi al suo interno
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili