Problema copertura Internet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

altrudagiorgio

Utente Attivo
308
11
CPU
i5 4670k OC. 4.3 Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
Z87-PLUS
HDD
Seagate Barracuda 1 TB / Crucial MX500 256GB
RAM
Corsair Vengeance 4x4 1600Mhz C9
GPU
GTX 1650 Super
Monitor
S22C350H
PSU
CX600
Case
Thermaltake Urban S21
OS
Windows 10
Buongiorno ragazzi, sono in cerca di consigli per risolvere la mia situazione, vi spiego il problema: abito in provincia di Napoli, in una stradina parallela ad una delle vie principali del paese ma non ho copertura internet. La strada esiste da poco tempo, circa un paio di anni, perchè prima non aveva nemmeno un nome e solo da poco è censita da comune. Essendo al tempo una strada "abusiva" non ha nessun tipo di impianto o centraline per internet non essendo stato fatto alcun lavoro al contempo. Ora vedendo che stanno installando la nuova fibra e che pian piano si avvicinano a casa mia speravo di poter avere finalmente copertura (attualmente ho una schifosa chiavetta), ma facendo 2+2 penso che anche questi nuovi lavori non mi porteranno niente. C'è un modo per fare eventuali richieste al comune, o alla stessa Telecom, per avere copertura? In casa siamo 4 persone con 2 Pc e usiamo tutti internet, chi tutto il giorno come me, chi solo qualche ora e la situazione è diventata almeno per me insostenibile; c'è qualcosa che posso fare? Spero possiate aiutarmi e indirizzarmi, grazie
 

altrudagiorgio

Utente Attivo
308
11
CPU
i5 4670k OC. 4.3 Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
Z87-PLUS
HDD
Seagate Barracuda 1 TB / Crucial MX500 256GB
RAM
Corsair Vengeance 4x4 1600Mhz C9
GPU
GTX 1650 Super
Monitor
S22C350H
PSU
CX600
Case
Thermaltake Urban S21
OS
Windows 10
se la strada, come dici, è davvero "abusiva", temo che ci sia poco da segnalare...

Lo era, ora ho residenza a questo indirizzo e tutto quanto, credo non lo sia più
 

Fall4

Utente Èlite
3,323
334
CPU
Intel core i7 920 4050mhz -Ybris Black Sun-
Scheda Madre
Asus Rampage II extreme
HDD
Western Digital Raptor 150gb OCZ Vertex Turbo SSD 120GB
RAM
6GB DDR3 1866mhz Gskill Trident F3
GPU
Asus HD5870 OC 1000Mhz core 1250Mhz GDDR5
Audio
Creative
Monitor
Asus 24" ( 1920x1200 ) HDMI
PSU
Alimentatore Cooler Master UCP 900w 80 plus silver
Case
CM Storm Sniper mod.
OS
Windows Seven 64bit Ultimate
Non hai proprio il doppino telefonico che arriva a casa? Non hai un impianto?

Chiama telecom e richiedi una nuova linea, vedi che ti dicono.
 

altrudagiorgio

Utente Attivo
308
11
CPU
i5 4670k OC. 4.3 Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
Z87-PLUS
HDD
Seagate Barracuda 1 TB / Crucial MX500 256GB
RAM
Corsair Vengeance 4x4 1600Mhz C9
GPU
GTX 1650 Super
Monitor
S22C350H
PSU
CX600
Case
Thermaltake Urban S21
OS
Windows 10
Non hai proprio il doppino telefonico che arriva a casa? Non hai un impianto?

Chiama telecom e richiedi una nuova linea, vedi che ti dicono.

Non ho nessuno dei due
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
Lo era, ora ho residenza a questo indirizzo e tutto quanto, credo non lo sia più

allora prova ad andare sui siti dei vari fornitori di connettività e vedi, inserendo il tuo indirizzo, che tipo di connessione offrono;
poi, scelta quella più adatta alle tue esigenze, potrai cominciare a chiedere quali sono i costi da sostenere per l'allacciamento, dato che non ne disponi.
 

altrudagiorgio

Utente Attivo
308
11
CPU
i5 4670k OC. 4.3 Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
Z87-PLUS
HDD
Seagate Barracuda 1 TB / Crucial MX500 256GB
RAM
Corsair Vengeance 4x4 1600Mhz C9
GPU
GTX 1650 Super
Monitor
S22C350H
PSU
CX600
Case
Thermaltake Urban S21
OS
Windows 10
allora prova ad andare sui siti dei vari fornitori di connettività e vedi, inserendo il tuo indirizzo, che tipo di connessione offrono;
poi, scelta quella più adatta alle tue esigenze, potrai cominciare a chiedere quali sono i costi da sostenere per l'allacciamento, dato che non ne disponi.

Sui siti dicono che il mio indirizzo non è raggiunto da ADSL
 

tommintosh

Nuovo Utente
38
0
CPU
Intel Core i5
HDD
500GB
RAM
4GB DDR3
OS
OSX
Se la strada è stata censita da poco dal Comune, è probabile che non sia ancora stata inserita nel sistema informativo di Telecom pertanto la verifica della copertura darà sempre esito negativo (fino a quando non sarà inserita, ovvio).

Se in strada non ci sono ancora i pali, le utenze non possono essere allacciati alla linea telefonica.
Devi solo attendere, tuttavia potresti scrivere una lettera molto approfondita in cui spieghi la situazione e inviarla via fax al Servizio Clienti Residenziali Telecom Italia, al numero 800 000 187.
 

altrudagiorgio

Utente Attivo
308
11
CPU
i5 4670k OC. 4.3 Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
Z87-PLUS
HDD
Seagate Barracuda 1 TB / Crucial MX500 256GB
RAM
Corsair Vengeance 4x4 1600Mhz C9
GPU
GTX 1650 Super
Monitor
S22C350H
PSU
CX600
Case
Thermaltake Urban S21
OS
Windows 10
Se la strada è stata censita da poco dal Comune, è probabile che non sia ancora stata inserita nel sistema informativo di Telecom pertanto la verifica della copertura darà sempre esito negativo (fino a quando non sarà inserita, ovvio).

Se in strada non ci sono ancora i pali, le utenze non possono essere allacciati alla linea telefonica.
Devi solo attendere, tuttavia potresti scrivere una lettera molto approfondita in cui spieghi la situazione e inviarla via fax al Servizio Clienti Residenziali Telecom Italia, al numero 800 000 187.

Grazie per il consiglio. Avevo pensato di provare il satellitare ma costa un botto
 

altrudagiorgio

Utente Attivo
308
11
CPU
i5 4670k OC. 4.3 Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
Z87-PLUS
HDD
Seagate Barracuda 1 TB / Crucial MX500 256GB
RAM
Corsair Vengeance 4x4 1600Mhz C9
GPU
GTX 1650 Super
Monitor
S22C350H
PSU
CX600
Case
Thermaltake Urban S21
OS
Windows 10
Linkem lo avevo avevo preso in considerazione molto seriamente ma ho letto di opinioni molto negative e inoltre informandomi l'antenna non sarebbe vicinissima a casa mia quindi mi è stato consigliato di evitare, ma volevo provare comunque
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Linkem lo avevo avevo preso in considerazione molto seriamente ma ho letto di opinioni molto negative e inoltre informandomi l'antenna non sarebbe vicinissima a casa mia quindi mi è stato consigliato di evitare, ma volevo provare comunque

infatti ti conviene insistere con telecom perchè la tua strada sia censita, una connessione cablata è sempre migliore, i servizi wireless come linkem sono più indicati dove ci sono poche utenze, perchè dove sono presenti molto utenti è facile che il servizio sia peggiore.
 
Ultima modifica:

altrudagiorgio

Utente Attivo
308
11
CPU
i5 4670k OC. 4.3 Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
Z87-PLUS
HDD
Seagate Barracuda 1 TB / Crucial MX500 256GB
RAM
Corsair Vengeance 4x4 1600Mhz C9
GPU
GTX 1650 Super
Monitor
S22C350H
PSU
CX600
Case
Thermaltake Urban S21
OS
Windows 10
Il problema è che non credo che Telecom si attivi per una sola utenza, considerando che ci sono lavori da fare visto che impianti non ce ne sono
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili