Problema coperchio nvme

jackalxp5b

Nuovo Utente
89
5
Salve a tutta la comunità...io ho una asus rog strix XI presa usata...ma...come accidenti si toglie il coperchio dov'è la nvme?? ci sono tre viti..cerco di alzarlo ma...non viene...è come se fosse attaccato a qualcosa...prima di fare danno posto una foto magari qualcuno ne sa qualcosa...prima di fare danno...
 

Allegati

  • IMG_3621.jpg
    IMG_3621.jpg
    2.4 MB · Visualizzazioni: 24

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
scaricati il manuale alla pagina 53 di montaggio nvme viene spiegato come togliere io coperchio e si fa in 2 semplici mosse....i readme cioè leggimi sono sempre utili
 

Ottoore

Utente Èlite
26,257
13,208
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Secondo me la questione è semplice: la scheda è usata quindi probabilmente gli slot sono già stati spellicolati. Il thermal pad scaldato avrà fatto da adesivo e quindi fatichi a toglierlo.

Togli le viti e tira.
ASUSMXIE33.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: massimo64

jackalxp5b

Nuovo Utente
89
5
Risolto...avrei un altra domanda se metto l'hdmi in uqello della scheda madre funziona...se invece la metto nella video mi resta a schermo nero...ho pensato la scheda avrà sicuramente un pannello di gestione grafica..e c'è...solo che è impostato su auto...indi per cui dovrebbe andare inserendone una rispetto all'altra...potrei selezionare anche pci...ma se dovesse dipendere dalla video difettosa..quando la scollego e ricollego eventualmente a quello della madre..ripartira??
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,757
14,507
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Risolto...avrei un altra domanda se metto l'hdmi in uqello della scheda madre funziona...se invece la metto nella video mi resta a schermo nero...ho pensato la scheda avrà sicuramente un pannello di gestione grafica..e c'è...solo che è impostato su auto...indi per cui dovrebbe andare inserendone una rispetto all'altra...potrei selezionare anche pci...ma se dovesse dipendere dalla video difettosa..quando la scollego e ricollego eventualmente a quello della madre..ripartira??
Non ho capito… descritto così sembra che la scheda video sia morta 🤔
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
controlla la scheda video : se ha pci x1 va nell'attacco subito sotto la scritta maximum al centro della piastra madre ; se invece la scheda video ha attacco pci x16 va nel primo slot che sta sotto all'attacco del PCI x1 . Controlla che la scheda video sia inserita correttamente, non tocchi il case o la piastra madre .Poi puoi andare nel bios e vedere
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili