Problema coperchio nvme

Pubblicità

jackalxp5b

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
48
Salve a tutta la comunità...io ho una asus rog strix XI presa usata...ma...come accidenti si toglie il coperchio dov'è la nvme?? ci sono tre viti..cerco di alzarlo ma...non viene...è come se fosse attaccato a qualcosa...prima di fare danno posto una foto magari qualcuno ne sa qualcosa...prima di fare danno...

Allegati

• IMG_3621.webp
    IMG_3621.webp
    1.7 MB · Visualizzazioni: 24
scaricati il manuale alla pagina 53 di montaggio nvme viene spiegato come togliere io coperchio e si fa in 2 semplici mosse....i readme cioè leggimi sono sempre utili

Secondo me la questione è semplice: la scheda è usata quindi probabilmente gli slot sono già stati spellicolati. Il thermal pad scaldato avrà fatto da adesivo e quindi fatichi a toglierlo.

Togli le viti e tira.
ASUSMXIE33.jpg

Risolto...avrei un altra domanda se metto l'hdmi in uqello della scheda madre funziona...se invece la metto nella video mi resta a schermo nero...ho pensato la scheda avrà sicuramente un pannello di gestione grafica..e c'è...solo che è impostato su auto...indi per cui dovrebbe andare inserendone una rispetto all'altra...potrei selezionare anche pci...ma se dovesse dipendere dalla video difettosa..quando la scollego e ricollego eventualmente a quello della madre..ripartira??

Risolto...avrei un altra domanda se metto l'hdmi in uqello della scheda madre funziona...se invece la metto nella video mi resta a schermo nero...ho pensato la scheda avrà sicuramente un pannello di gestione grafica..e c'è...solo che è impostato su auto...indi per cui dovrebbe andare inserendone una rispetto all'altra...potrei selezionare anche pci...ma se dovesse dipendere dalla video difettosa..quando la scollego e ricollego eventualmente a quello della madre..ripartira??
Non ho capito… descritto così sembra che la scheda video sia morta 🤔

controlla la scheda video : se ha pci x1 va nell'attacco subito sotto la scritta maximum al centro della piastra madre ; se invece la scheda video ha attacco pci x16 va nel primo slot che sta sotto all'attacco del PCI x1 . Controlla che la scheda video sia inserita correttamente, non tocchi il case o la piastra madre .Poi puoi andare nel bios e vedere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro