Problema controllo ventole CM Storm Trooper

Phenomeno

Utente Attivo
551
17
CPU
Intel core i7 2600K 4,5@
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD M4 Crucial 128gb + WD 500gb sata II 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance LP 8 gb 1600mhz
GPU
MSI GTX 580 Twin Frozr/OC
Audio
Asus Xonar Dx
Monitor
Benq XL2411t
PSU
Corsair AX850
Case
Cooler Master Storm Trooper
OS
Windows 7 ultimate x64
Ciao, come da titolo cambiando le due ventole frontali con switch led e regolazione velocita originali del Trooper, e mettendo 2 Bitfenix Spectre con cavetto 2 pin switch led on/off, collegato il tutto sembra propio che le ventole abbiano poca energia, addirittura se accendo i les le ventole si fermano da quanta poca potenza gli arriva, ma se invece di collegarle al circuito per il controllo ventole e led del case, le collego direttamente alla MB nessyn problema. Quale puo essere il problema, dato che collegando le 2 Cooler master originali, non hanno nessuno di questo problema ovviamente? La potenA richiesta dalle ventole è uguale, 12v e 0,16A . Non vorrei che per utilizzare il controllo ventole bisogna mettere solo ventole originali Cooler master.
Ps: alle bitfenix dato che la prolunga 2 pin per il led era di tipo femmina, ho sostituito la presa cn quella delle cooler che è di tipo maschio, per collegarsi alla console di comando led del case.
Grazie

- - - Updated - - -

up nessuno che ha il trooper riesce ad aiutarmi?
 

Phenomeno

Utente Attivo
551
17
CPU
Intel core i7 2600K 4,5@
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD M4 Crucial 128gb + WD 500gb sata II 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance LP 8 gb 1600mhz
GPU
MSI GTX 580 Twin Frozr/OC
Audio
Asus Xonar Dx
Monitor
Benq XL2411t
PSU
Corsair AX850
Case
Cooler Master Storm Trooper
OS
Windows 7 ultimate x64
up nessuno?

- - - Updated - - -

riuppo aggiornando il problema, ho realmente notato che pure le ventole in dotazione del case, quando dal Control panel del case metto al minimo le ventole si spengono da quanta poca potenza gli arriva, allora ho preso il tester e per curiosità da pc acceso ho provato a vedere quanta corrente gli arriva, e mi segna sempre 11v, anzi quando abbasso la velocità aumenta quasi di un volt, poi ho provato a far il test sulla presa del control panel che va alla ventola superiore, boom basta non funziona più un *****, le ventole collegate a quel cavetto non si accendono più, e quelle collegate al cavetta per la parte anteriore non girano bene.
Il Control Panle può avere dei fusibili che si son bruciati? mi pare strano che provando il tester sia partito il control panel e nn eroga più corrente.

- - - Updated - - -

può essere che con il tester si sia bruciato il canale?? mi sembra impossibile date che nei tester non passa corrente..
AIUTOOO
 

GLS91

Nuovo Utente
31
2
Ciao,
stesso identico problema.

Ho preso delle BitFenix Spectre Pro LED Red

Ti dico che l'interruttore On/Off dei LED del Case porta la 12v, quindi se gli hai collegato i LED delle Ventole lo hai bruciato, perché i Cavi LED delle Ventole portano la corrente e lo spinotto è semplicemente un ponte.

I connettori delle Ventole non li ho capiti nemmeno io, quelli con i fili marroni e neri quando li metti al massimo diminuiscono di voltaggio, ma la ventola sembra andare più veloce, gli altri rimangono sempre allo stesso valore ma la velocità delle ventole cambia e non di poco.

Ti confermo anche che le ventole sui connettori con i fili marroni e neri faticano a partire.

Con il Tester non hai bruciato nulla ameno che non hai messo i puntali in corto.

Se hai cambiato il Fan Controller mi puoi far sapere il voltaggio preciso dei vari connettori, perché mi sa che il mio come il tuo si è bruciato per via dei LED delle ventole collegati sul tasto On/Off del case.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili