PROBLEMA Problema controllo temperatura CPU!

altoforno

Nuovo Utente
5
0
Buona sera a tutti avrei un dilemma sul controllo della temperatura del mio processore
Attualmente monto un AMD FX 6300@ 4.0ghz e come programma per vedere la temperatura uso coretemp, solo che non sono troppo sicuro della sua veridicità viste le basse temperature che mi segna: in idle 8/15, in full 20/40 e in un paio di occasioni ho visto segnare 0 gradi :lol:
Ho usato anche altri programmi per la temperatura (speccy, hwmonitor, speed fan) e mi davano valori anloghi a core temp.
Invecie dal bios e con advanced sistem care mi da 20/30 in idle e 40/60 in full, secondo vio di chi mi dovrei fidare?:grat:
Premetto che vivo in montagna e la temperatura media della stanza sarà di 17/20 gradi

Grazie mille per la disponibilità attendo con ansia un vostro responso!

- - - Updated - - -

mi sono dimenticato di aggiungere che come dissi uso un Cooler Master Hyper TX3Evo
 

CapronePuzzolente

Bannato a Vita
556
79
CPU
AMD FX 8320 @ stock
Scheda Madre
ASRock 970 Extreme R2.0
HDD
Western Digital Caviar Blue 1 Tb
RAM
2x4 Gb 1600 Mhz G.Skill Ares
GPU
Gigabyte GTX 660 OC
Audio
Standard ):
Monitor
Philips 200V la
PSU
XFX Pro 650w
Case
AeroCool Strike-X GT
OS
Windows 8 64 Bit
Speedfan è il meno affidabile, usa coretemp, hwmonitor e hwinfo.

Si, gli FX hanno un modo diverso di misurare la temperatura rispetto alle altre CPU.

La temperatura massima (non da superare) che devi vedere da coretemp et similia è di 64°. Anche a me con il 8320 ogni tanto mi segnava 12° xD
 

altoforno

Nuovo Utente
5
0
Speedfan è il meno affidabile, usa coretemp, hwmonitor e hwinfo.

Si, gli FX hanno un modo diverso di misurare la temperatura rispetto alle altre CPU.

La temperatura massima (non da superare) che devi vedere da coretemp et similia è di 64°. Anche a me con il 8320 ogni tanto mi segnava 12° xD

aaa ok mi fai tirare un sospiro di sollievo:)

però mi viene da chiedermi le temp dal bios e da advanced sistem care da dove cavolo le tira fuori?:sisilui:
 

Paralex

Utente Èlite
2,729
107
CPU
I7 920 @ 4,0GHz V1.18
Dissipatore
Thermalthake IFX-14
Scheda Madre
ASUS Rampage II Extreme X58
HDD
SSD Corsair LE 265GB
RAM
12GB Corsair XMS3 1600MHz (6-6-6-21) 1.65V
GPU
Nvidia GeForce GTX 680 DirectCU II TOP
Audio
ROG X-FI Supreme FX
Monitor
Samsung 2494HS Full HD
PSU
Xilence Gaming Edition 800W
Case
Enermax Uber Chakra
OS
Windows 7 Professional 64bit
A me speedfan visualizza le stesse identiche temperature di coretemp, per cui lo reputo affidabile.
Probabilmente devi disattivare/attivare il controllo delle temperature da BIOS...
 

tonno91

Utente Attivo
429
86
A me speedfan visualizza le stesse identiche temperature di coretemp, per cui lo reputo affidabile.
Probabilmente devi disattivare/attivare il controllo delle temperature da BIOS...
posso dire la stessa cosa.. amd fx 8320 +case coolmaster +412s e temp sempre inferiori a 50 praticament 45 max
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili