PROBLEMA Problema controller xbox 360 su pc

Pubblicità

Maxwell970

Utente Attivo
Reazioni
73
Punteggio
46
Salve a tutti, l'altro giorno ho comprato da gamestop un controller xbox 360 per il pc (marcato gamestop), l'ho collegato al pc e l'ha rilevato senza problemi, tranne per il fatto che, appena aperto un gioco qualsiasi, il controller impazzisce, nello specifico la levetta destra. Infatti anche se la levetta è ferma la visuale continua ad andare verso il basso e sono costretto o a tenerla verso l'alto oppure a scollegare il controller. All'inizio pensavo che fosse una sorta di conflitto con il mio mouse, per cui ho provato anche senza mouse ma mi da sempre lo stesso problema. Sapete cosa posso fare per risolvere?(ho provato ad installare driver di tutti i tipi) Grazie in anticipo ;)

Prova a calibrarlo :
Vai su
Pannello di controllo\Hardware e suoni\Dispositivi e stampanti
seleziona il tuo controller con il tasto destro e seleziona Impostazioni controller . Poi recati nella sezione calibra (Cerca di eseguire tutti i passaggi bene altrimenti sarà calibrato male!)
Se non riesci ancora, prova ad inserirlo in un'altra porta USB...
Installa il driver UFFICIALE -
Download di software: Xbox 360 Controller per Windows
Per quali giochi ti impazzisce il controller?

Ultima modifica:
Prova a calibrarlo :
Vai su
Pannello di controllo\Hardware e suoni\Dispositivi e stampanti
seleziona il tuo controller con il tasto destro e seleziona Impostazioni controller . Poi recati nella sezione calibra (Cerca di eseguire tutti i passaggi bene altrimenti sarà calibrato male!)
Se non riesci ancora, prova ad inserirlo in un'altra persa USB...
Installa il driver UFFICIALE -
Download di software: Xbox 360 Controller per Windows
Per quali giochi ti impazzisce il controller?
Su giochi del tipo the witcher 2, assassin's creed e roba del genere, invece su pes 2015 non mi ha dato problemi

EDIT: segui le indicazioni del post sopra al mio (abbiamo postato nello stesso momento xD)

PS: hai il controller da 20 euro? Se sì, ce l'ho anch'io...
Si ho quello, e solo oggi mi sono accorto che a quel prezzo c'era l'originale su amazon.

Comunque grazie a entrambi, ho risolto :)

Ultima modifica:
Su giochi del tipo the witcher 2, assassin's creed e roba del genere, invece su pes 2015 non mi ha dato problemi

Si ho quello, e solo oggi mi sono accorto che a quel prezzo c'era l'originale su amazon.

Comunque grazie a entrambi, ho risolto :)

Ti prego mi spieghi come hai fatto pure ho lo stesso problema ed non riesco ad risolverlo
come sistema operativo ho : Windows 10 pro 64bit

Pubblicità
Pubblicità
Indietro