problema connettore tastiera

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
non hai schede pci sull mb?

se si puoi prendere una schede pci usb e in seguito utilizzare una tastiera usb.
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
altrimenti prova acontrollare se la mb ha qualche altra cosa non utilizzata tipo una ps2 senza lo spinotto sul case, per individuarlo guarda dove connetti la com o della lpt sulla scheda madre
 

1danilo

Utente Attivo
45
0
ma sei sicuro che funzionerebbe, una tastiera usb su un controller pci su una scheda madre 486 ??? :nod:
 

Muschio

Utente Attivo
142
0
Ho pensato anche io alla usb ma mi sa che su un 486 non va ... , ho provato addirittura con un adattatore seriale per il mouse connettendo un tastiera ps2 , si accendono i led della tastiera ma i tasti non danno risposta .
Potrei cannibalizzare un connettore da un altro rottame e attaccarglielo .
Fondamrentalmente voglio sperimentare con il trashware quindi sono aperto a qualunque ipotesi ...
Non ho ingressi ps2 sulla mobo .
Continuo a sperimentare ...
 

Muschio

Utente Attivo
142
0
A posto , risolto ! Erano partiti sia la tastiera che l'adattatore ( preso da poco peraltro ) l'ho cambiato e ora funza .
Mi inchino di fronte al potere della sfiga .
Grazie e ciao a tutti quelli che mi hanno aiutato , bye
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
rispondo comunque alle domande, secondo me funziona, se riesci a caricare i driver corretti non dovresti avere problemi.

l'unica cosa il bios ti si pianterà per l'assenza della tastiera, in passato lo facevano sempre, digli di andare avanti anche se non la rileva.
 

1danilo

Utente Attivo
45
0
ah, si forse così si, ma hai pensato a come ti ritrovi se magari vorresti fare qualche settaggio nel bios ?
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
si, lui diceva che la tastiera smetteva di funzionare caricando win, per il resto funzionava.

E c'è modo di smanettare un bios e caricare i drv usb, ma ancora non ho trovato uno che mi da una dritta a riguardo... :(
 

1danilo

Utente Attivo
45
0
non c'è nessun modo, non ti inventare niente, che driver vuoi caricare, che tanto per andare nel bios poi devi resettare di nuovo ?, la tastiera usb deve essere solo supportata dal bios stesso per poter funzionare.
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
se ti dico che si può si può, non è un metodo comune ma si può, bisogna essere capaci e pochissimi sono capaci, non mi invento nulla, che ci guadagnerei ad inventarmi le cose?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili