problema connettività limitata?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sembrerebbe tutto a posto, l'unica è che la definizione della rete wireless sul pc sia strana. Conviene cancellarla e ricrearla.
Vai in Centro connessioni di rete, seleziona " Gestisci reti wireless " dal pannello di sinistra. Individua la rete esistente wirelesse fa clic destro su di esso. Seleziona "Rimuovi" dal menu.Fai un reboot e dopo ricrei la connessione.
Fatto non risolvo.Forse il problema non è neanche del computer, ma della penna wireless con cui mi collego.É una spark lan 2 fino ad ora non mi ha mai dato problemi, sarà la penna il problema o forse un virus?

Sembrerebbe tutto a posto, l'unica è che la definizione della rete wireless sul pc sia strana. Conviene cancellarla e ricrearla.
Vai in Centro connessioni di rete, seleziona " Gestisci reti wireless " dal pannello di sinistra. Individua la rete esistente wireless fa clic destro su di esso. Seleziona "Rimuovi" dal menu.Fai un reboot e dopo ricrei la connessione.
La connessione mi proprone una chiave wep.Se la inserisco me la accetta ma mi dà connessione limitata.Se inserisco la wpa non me la accetta completamente, ovvero mi nega la password come se fosse sbagliato il numero di caratteri.Gli altri pc e anche i dispositivi mobili si connettono in wpa.Pur facendo una configurazione manuale del pc con la wpa personal selezionata ,la connessione dà una x e la nega. Ho qualche impostazione sbagliata?(Il pennino si connette tranquillamente con altre reti)

La connessione mi proprone una chiave wep. Se la inserisco me la accetta ma mi dà connessione limitata
Se inserisco la wpa non me la accetta completamente,...Gli altri pc e anche i dispositivi mobili si connettono in wpa.

1) Se ti da "connessione limitata" vuol dire che al wifi sei connesso.
2) Non ci si può connettere in Wep ad una connessione in WPA

Scusa ma sul router hai impostatp una password per la connessione WPA, e gli altri pc la usano.
Sul tuo la password Wep dove la hai presa ?

1) Se ti da "connessione limitata" vuol dire che al wifi sei connesso.
2) Non ci si può connettere in Wep ad una connessione in WPA

Scusa ma sul router hai impostatp una password per la connessione WPA, e gli altri pc la usano.
Sul tuo la password Wep dove la hai presa ?
Ho un modem della telecom.Sotto questo ci sono sia la wep che la wpa:La wep in pratica è la wpa abbreviata. Fino ad ora credevo che la wep fosse per dispositivi mobili (telefoni e tablet),mentre la wpa per i pc.Evidentemente mio sbaglio.Il mio smartphone si collega anche in wpa però. Anche gli altri pc.Nel mio se inserisco la wpa non la accetta completamente neanche con configurazione manuale ,inserisco la wep e dà connessione limitata . Perché chiede solo al mio pc la wep?Io non ho impostato niente faccio solo quello che la rete mi suggerisce.Le password sono predefinite.

La wep non è la wpa abbreviata, è un diverso sistema di cifratura non più usato perchè facilmente craccabile. I router (di solito ?) non consentono di impostare due sistemi di cifratura, non ho la più pallida idea di come tu sia riuscito a farlo (sul mio telecom è impossibile) anzi, come ci sei riuscito ?
Detto ciò, donniamp coolegare win 7 in wpa:
su windows 7, clicca in basso a destra sul wifi, ti compare l'elenco delle reti, tasto destro sulla tua connessione, proprietà, nella schermata che ti si apre vai su sicurezza e imposta WPA Personall e relativa password, ok, e riprova a connetterti.

Leggendo in giro, si leggono di problemi con windows 7 e alcune connessioni wifi (il motivo non si è capito).
La soluzione che hanno trovato è di mettere una differente wifi-usb, collegarsi con quella, scollegarsi e poi funziona anche la wifi precedente.
Windows 7 wireless network problem: Windows 7 fails to connect - Microsoft Community

Ultima modifica:
La wep non è la wpa abbreviata, è un diverso sistema di cifratura non più usato perchè facilmente craccabile. I router (di solito ?) non consentono di impostare due sistemi di cifratura, non ho la più pallida idea di come tu sia riuscito a farlo (sul mio telecom è impossibile) anzi, come ci sei riuscito ?
Detto ciò, donniamp coolegare win 7 in wpa:
su windows 7, clicca in basso a destra sul wifi, ti compare l'elenco delle reti, tasto destro sulla tua connessione, proprietà, nella schermata che ti si apre vai su sicurezza e imposta WPA Personall e relativa password, ok, e riprova a connetterti.

Leggendo in giro, si leggono di problemi con windows 7 e alcune connessioni wifi (il motivo non si è capito).
La soluzione che hanno trovato è di mettere una differente wifi-usb, collegarsi con quella, scollegarsi e poi funziona anche la wifi precedente.
Windows 7 wireless network problem: Windows 7 fails to connect - Microsoft Community
Io non tocco le impostazioni del router,non me ne intendo. Se mi chiede la wep non ne ho la piu pallida idea neanche io del perché. Ho provato svariate volte a fare la configurazione manuale della wpa.Non la accetta e mi spunta una x dicendo cifratura errata o qualcosa del genere .Provo quando posso la seconda soluzione elencata a trovsre un'altra penna.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro