Problema connessioni banda 2.4

Pubblicità

nivaria_achinet

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
41
Ciao a tutti, ho installato due router TP-Link in 2 ambienti differenti: in uno ho messo un Archer VR1200v e nell'altro un Archer C88.
I problemi che ho rilevato in entrambi i casi sono analoghi:
  • Con l'Archer VR1200v non riesco a connettere una stampante Wi-Fi che si può collegare solo con la banda 2.4GHz;
  • Con l'Archer C88 non riesco a collegare un termostato Wi-Fi che si può collegare solo con la banda 2.4GHz.
In entrambi i problemi ho verificato che la banda 5GHz sia spenta (perchè ho pensato che potesse avere un conflitto con la 2.4) e che la password della 2.4 sia impostata su WPA/WPA2.
Non è servito a niente.
I dispositivi citati sopra si collegano ai rispettivi router solamente se il Wi-Fi non ha la password.
Inspiegabile.
A qualcuno è capitato un caso simile? Se si, come ha risolto?
Grazie.

Ciao a tutti, ho installato due router TP-Link in 2 ambienti differenti: in uno ho messo un Archer VR1200v e nell'altro un Archer C88.
I problemi che ho rilevato in entrambi i casi sono analoghi:
  • Con l'Archer VR1200v non riesco a connettere una stampante Wi-Fi che si può collegare solo con la banda 2.4GHz;
  • Con l'Archer C88 non riesco a collegare un termostato Wi-Fi che si può collegare solo con la banda 2.4GHz.
In entrambi i problemi ho verificato che la banda 5GHz sia spenta (perchè ho pensato che potesse avere un conflitto con la 2.4) e che la password della 2.4 sia impostata su WPA/WPA2.
Non è servito a niente.
I dispositivi citati sopra si collegano ai rispettivi router solamente se il Wi-Fi non ha la password.
Inspiegabile.
A qualcuno è capitato un caso simile? Se si, come ha risolto?
Grazie.
In una rete locale le funzioni di router in particolare l'attribuzione degli indirizzi IP (DHCP) deve farle un solo dispositivo e per vedersi tra loro devono stare sulla stessa rete

usa una password semplice, solo lettere e numeri niente accentate o caratteri strani, e non superare la decina di caratteri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro