PROBLEMA Problema connessione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ubest90

Utente Attivo
145
1
Salve, da circa un giorno di punto in bianco ho problemi con la mia connessione adsl. In sostanza il modem sembra connettersi normalmente, aggancia la portante ma non riceve dati. Andando nelle statistiche leggo la voce in rosso " Connecting" e la scritta Internet non disponibile. Non viene nemmeno assegnato l'IP. Possiedo un d link dsl 2740B.
Non ho altri modem con cui fare test, ho segnalato a Tim la cosa ma ancora non mi hanno fatto sapere nulla. Secondo voi è il modem che è andato o è colpa di Tim? Strano perché tutte le luci sono accese, ad un analisi visiva sembrerebbe tutto ok. Ho provato a riavviare, resettare ma non è cambiato nulla.
 
U

Utente cancellato 322928

Ospite
Ciao ubest90,
Allora, potrebbe essere la linea, ho avuto anch'io dei problemi simili, non mi rilasciava l'IP. Ho dovuto chiamare e aspettare 1 sett per l'intervento dei tecnici. Dopo questa esperienza, ho deciso di prendere un secondo modem, quelli da 20€ e tenerlo li come scorta o tester per questi casi.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Salve, da circa un giorno di punto in bianco ho problemi con la mia connessione adsl. In sostanza il modem sembra connettersi normalmente, aggancia la portante ma non riceve dati. Andando nelle statistiche leggo la voce in rosso " Connecting" e la scritta Internet non disponibile. Non viene nemmeno assegnato l'IP. Possiedo un d link dsl 2740B.
Non ho altri modem con cui fare test, ho segnalato a Tim la cosa ma ancora non mi hanno fatto sapere nulla. Secondo voi è il modem che è andato o è colpa di Tim? Strano perché tutte le luci sono accese, ad un analisi visiva sembrerebbe tutto ok. Ho provato a riavviare, resettare ma non è cambiato nulla.
Per me potrebbe esserci un problema sulla piastra in Centrale. :sisi:
Apri un ticket di assistenza (187 tasto 2).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!