PROBLEMA Problema connessione

Pubblicità

Blanco__90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti. Ho una vdsl tim 100/20. Pur essendo vicino alla centrale arrivo a 50 mbs perchè sono in derivata seconda. Fino alla settimana scorsa la connessione è sempre andata bene. Da Martedì scorso però ho cominciato ad avere picchi di ping oltre i 200. Lo speedtest ookla da sempre gli stessi risultati: Ping tra 7 e 9. Anche tramite il cmd il ping risulta abbastanza stabile. Giocando online però continuo a notare piccoli lag ogni 6/7 secondi. Ho provato quindi un ping test online di cui posto i risultati. Premetto che non ho ancora chiamato la telecom perchè ovviamente mi diranno che secondo loro non ci sono problemi. Avete qualche soluzione?

Allegati

• Screenshot_20170529-134934.webp
    Screenshot_20170529-134934.webp
    73.1 KB · Visualizzazioni: 21
Ciao :)

Veramente quella è la VDSL2 che Può arrivare Fino A 100/20. In download la velocità minima contrattuale è di 40 megabit.

Nella FTTC (comprende varie tecnologie tra cui la VDSL2) conta Solo la distanza tra casa tua e l' armadio telefonico presente sulla strada. E' nell' ADSL/ADSL2+ dove conta anche la distanza tra l' armadio telefonico e la centrale.

Poi se chiami il 187 ti risponde TIM e non Telecom dato che l' anno scorso c'è stato questo cambio a livello commerciale.

Per sicurezza posta i dati della tua linea che trovi nella pagina di configurazione del tuo modem/router.

Ciao :)

Veramente quella è la VDSL2 che Può arrivare Fino A 100/20. In download la velocità minima contrattuale è di 40 megabit.

Nella FTTC (comprende varie tecnologie tra cui la VDSL2) conta Solo la distanza tra casa tua e l' armadio telefonico presente sulla strada. E' nell' ADSL/ADSL2+ dove conta anche la distanza tra l' armadio telefonico e la centrale.

Poi se chiami il 187 ti risponde TIM e non Telecom dato che l' anno scorso c'è stato questo cambio a livello commerciale.

Per sicurezza posta i dati della tua linea che trovi nella pagina di configurazione del tuo modem/router.
Sisi scusa errore mio. Volevo dire cabinet non centrale. Ma il problema non sono i 50 mbs effettivi. Mi hanno gia spiegato che essendo in derivata seconda non posso pretendere di più. Il problema è che da una settimana ho questi picchi di latenza.

Allegati

• Screenshot_20170529-160701.webp
    Screenshot_20170529-160701.webp
    71.2 KB · Visualizzazioni: 15
Pubblicità
Pubblicità
Indietro