Problema Connessione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nicoloforni

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti,
sono 3 giorni che sbatto la testa contro il muro per un problema a cui non trovo soluzione.
Da 3 giorni la mia connessione mi permette di eseguire solamente le operazioni base base, già vedere un video di youtube risulta impossibile, scaricare documenti di dimensioni maggiori a 3-4 Mb richiede ore ma non riesco a capire il perchè.
Da diversi speed test effettuati su siti diversi tutti danno la stessa risposta, 6.64 Mbit in downolad, 0.53 Mbit upload e 35 ms ping.
Sono già entrato nelle impostazioni del router e collegati ci sono solo i pc e gli smartphone presenti in ufficio (abbiamo 3 pc e 3 smarphone).
Ho controllato ogni pc e tutti hanno un consumo di rete inferiore ai 200 kb...
Non so più cosa controllare, aiutatemiiiii
 
Che gestore hai per la linea adsl? Che offerta hai 7-10-20 Mega?
Prova a fare uno speedtest su speedtest.net e inserisci il server di roma o milano se possibile nel server del tuo gestore.
Con 6 mega dovresti riuscire a guardare un video su youtube con tranquillita, mi sembra strano.
Hai questo problema solo da un pc o anche dai telefoni o altri pc?
 
Ciao, grazie per la risposta.
Io ho vodafone e come offerta ho la 10 Mega.
Come puoi vedere dal test che allego i dati me li riconferma anche ora ma la velocità di navigazione effettiva è chiaramente molto più bassa. Ho lo stesso problema da qualsiasi pc o telefono collegato alla linea.
 

Allegati

  • speedtest.webp
    speedtest.webp
    20.5 KB · Visualizzazioni: 25
La navigazione effettiva è proprio quella invece. Quindi non è un problema di navigazione lenta, di test di navigazione sfasati su quel sito non ne ho mai sentito parlare.
Quindi tu dal pc con cui hai fatto lo speedtest non ti carica un video di youtube? Se metti Full HD non dovrebbe ma almeno in HD non dovrebbe fermarsi per il buffering.
 
Confermo che dal mio pc e anche da qualsiasi altro dispositivo non carica video (qualsiasi risoluzione metta), non scarica niente se non di un peso veramente basso ecc ecc.. spesso dopo aver scritto l'elemento da cercare non riesce a caricare nemmeno la lista dei video...
 
Problema risolto... Quegli animali della vodafone ci hanno strozzato la linea. Dopo 7 giorni di telefonate al 190 e ore di tempo perse a cercare di capire il perchè, abbiamo scoperto che alla fine una bolletta c'era scritto che la linea da febbraio sarebbe stata strozzata al fine di limitare il consumo dati generale, garantendo però un traffico dati adattato al nostro consumo medio. Non so come l'abbiano calcolato dato che è veramente insufficiente però è andata così. Ora l'unica alternativa che ci hanno lasciato è cambiare contratto vodafone o cambiare operatore... PESSIMI!!!
Grazie Blent per il tempo perso e per gli aiuti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top