Problema Connessione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nicoloforni

Nuovo Utente
10
0
Ciao a tutti,
sono 3 giorni che sbatto la testa contro il muro per un problema a cui non trovo soluzione.
Da 3 giorni la mia connessione mi permette di eseguire solamente le operazioni base base, già vedere un video di youtube risulta impossibile, scaricare documenti di dimensioni maggiori a 3-4 Mb richiede ore ma non riesco a capire il perchè.
Da diversi speed test effettuati su siti diversi tutti danno la stessa risposta, 6.64 Mbit in downolad, 0.53 Mbit upload e 35 ms ping.
Sono già entrato nelle impostazioni del router e collegati ci sono solo i pc e gli smartphone presenti in ufficio (abbiamo 3 pc e 3 smarphone).
Ho controllato ogni pc e tutti hanno un consumo di rete inferiore ai 200 kb...
Non so più cosa controllare, aiutatemiiiii
 

Blent

Utente Attivo
152
8
CPU
i5-6500 3.20 GHz Socket 1151 LGA
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H170 Performance
HDD
Western Digital Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 16 GB, 2x8 GB DDR4
GPU
Msi GTX 970 Gaming
Monitor
ASUS TUF Gaming 25' VG259Q (1920x1080@144Hz) & PHL 223V5 (1920x1080@60Hz)
PSU
EVGA SuperNOVA GS PSU 550W
Case
Zalman Z11 Neo
Periferiche
Razer Blackwidow ChromaRazer & Logitech G303 wireless & Razer Nari Hedaset wireless
Net
FTTH 1 Gbit
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Che gestore hai per la linea adsl? Che offerta hai 7-10-20 Mega?
Prova a fare uno speedtest su speedtest.net e inserisci il server di roma o milano se possibile nel server del tuo gestore.
Con 6 mega dovresti riuscire a guardare un video su youtube con tranquillita, mi sembra strano.
Hai questo problema solo da un pc o anche dai telefoni o altri pc?
 

nicoloforni

Nuovo Utente
10
0
Ciao, grazie per la risposta.
Io ho vodafone e come offerta ho la 10 Mega.
Come puoi vedere dal test che allego i dati me li riconferma anche ora ma la velocità di navigazione effettiva è chiaramente molto più bassa. Ho lo stesso problema da qualsiasi pc o telefono collegato alla linea.
 

Allegati

  • speedtest.PNG
    speedtest.PNG
    228 KB · Visualizzazioni: 25

Blent

Utente Attivo
152
8
CPU
i5-6500 3.20 GHz Socket 1151 LGA
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H170 Performance
HDD
Western Digital Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 16 GB, 2x8 GB DDR4
GPU
Msi GTX 970 Gaming
Monitor
ASUS TUF Gaming 25' VG259Q (1920x1080@144Hz) & PHL 223V5 (1920x1080@60Hz)
PSU
EVGA SuperNOVA GS PSU 550W
Case
Zalman Z11 Neo
Periferiche
Razer Blackwidow ChromaRazer & Logitech G303 wireless & Razer Nari Hedaset wireless
Net
FTTH 1 Gbit
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
La navigazione effettiva è proprio quella invece. Quindi non è un problema di navigazione lenta, di test di navigazione sfasati su quel sito non ne ho mai sentito parlare.
Quindi tu dal pc con cui hai fatto lo speedtest non ti carica un video di youtube? Se metti Full HD non dovrebbe ma almeno in HD non dovrebbe fermarsi per il buffering.
 

nicoloforni

Nuovo Utente
10
0
Confermo che dal mio pc e anche da qualsiasi altro dispositivo non carica video (qualsiasi risoluzione metta), non scarica niente se non di un peso veramente basso ecc ecc.. spesso dopo aver scritto l'elemento da cercare non riesce a caricare nemmeno la lista dei video...
 

nicoloforni

Nuovo Utente
10
0
Problema risolto... Quegli animali della vodafone ci hanno strozzato la linea. Dopo 7 giorni di telefonate al 190 e ore di tempo perse a cercare di capire il perchè, abbiamo scoperto che alla fine una bolletta c'era scritto che la linea da febbraio sarebbe stata strozzata al fine di limitare il consumo dati generale, garantendo però un traffico dati adattato al nostro consumo medio. Non so come l'abbiano calcolato dato che è veramente insufficiente però è andata così. Ora l'unica alternativa che ci hanno lasciato è cambiare contratto vodafone o cambiare operatore... PESSIMI!!!
Grazie Blent per il tempo perso e per gli aiuti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili