PROBLEMA problema connessione

Pubblicità
Il problema è ritornato, solo che ora mi dice che è connesso quando in realtà non lo è.
Il log di FSS è il seguente

Internet Services:
============

Connection Status:
==============
Localhost is accessible.
LAN connected.
Attempt to access Google IP returned error. Google IP is unreachable
Attempt to access Google.com returned error: Other errors
Attempt to access Yahoo.com returned error: Other errors

Other Services:
==============

File Check:
========
C:\Windows\System32\nsisvc.dll => File is digitally signed
C:\Windows\System32\drivers\nsiproxy.sys => File is digitally signed
C:\Windows\System32\dhcpcore.dll => File is digitally signed
C:\Windows\System32\drivers\afd.sys => File is digitally signed
C:\Windows\System32\drivers\tdx.sys => File is digitally signed
C:\Windows\System32\Drivers\tcpip.sys => File is digitally signed
C:\Windows\System32\dnsrslvr.dll => File is digitally signed
C:\Windows\System32\svchost.exe => File is digitally signed
C:\Windows\System32\rpcss.dll => File is digitally signed

**** End of log ****

Se non sbaglio è uguale a quello dell'altra volta. Rieseguo OTL?

- - - Updated - - -

Piccolo aggiornamento.
Riavviando il pc ora la connessione funziona. In precedenza avevo già provato a spegnere ed accendere ma una volta riavviato non funzionava. Quale può essere questa volta il problema?

Forse è un problema di comunicazione tra il pc e il modem-router.
Portati nel centro connessione di rete e condivisione , modifica impostazioni scheda , seleziona quella utilizzata , tasto destro poi su proprietà e ancora poi su proprietà protocollo tcp/ip v4.
Verifica che sia settato su ottieni automaticamente indirizzo ip e server dns.
Immagine.webp
verifica , se ne sei capace, sulla pagina del router se il DHCP sia abilitato.
Basta digitare ipconfig /all dal prompt , inserire l'indirizzo gateway sulla barra del broswer e continuare inserendo le credenziali d'accesso.

Sulle impostazioni della scheda entrambi sono su ottieni automaticamente, poi mi sono trovato il gateway dal prompt. Il problema è che se lo vado ad inserire nel browser, sia sul pc dove non c'è la linea, che su quello dove ho la connessione wireless mi dice "connessione non riuscita"

Sull'altro pc com'è settato?verifica che il dhcp sia abilitato su tutti i dispositivi per evitare conflitti di indirizzi IP.
Hai riprovato ad entrare nella pagina del router?

Niente da fare, il problema continua a presentarsi. A volte lo accendo e manca già la connessione, altre volte mi scompare dopo qualche ora. Riavvio il pc qualche volta e la connessione riappare.
Sinceramente non so cosa possa essere. Può essere mica un discorso dei settaggi della scheda di rete con la linea fastweb? Non so se mi sono spiegato bene

Adesso che ricordo , con la fastweb devi avere un IP statico prestabilito.
Configura da capo il router e contatta un operatore fastweb per configurarlo.

Ho chiamato la fastweb e mi hanno detto che, funzionando la rete wifi e altri pc connessi via cavo, a questo punto è colpa del pc. Sinceramente non so più cosa fare. Qualche idea?

Il fatto è che ho due schede di rete, e su entrambe avviene la stessa cosa, quindi non penso siano i driver, non penso che entrambi possano dare dei problemi in contemporanea, o mi sbaglio? Altre idee?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro