PROBLEMA CONNESSIONE

djenta95

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti,
è da una settimana che cerco di capire la causa dei miei problemi di connessione, e finalmente mi sono deciso a rivolgermi a voi. Io ho un pc nuovo ed assemblato. Dopo aver installato tutti i driver provo a connettermi a internet tramite una d-link dwa 111 e un modem d-link dsl-2640B. Il mio pc ha installato Windows 7 Ultimate 64 bit e monta poi 8 gb di RAM e un Intel i5-4570. Appena mi connetto con l'adattatore usb noto di avere una connessione lentissima, tanto che con difficoltà navigo in internet, ho provato a fare uno speedtest e i dati che ne risultano sono : Ping: 32ms ; Velocità Download: 1.62 Mbps ; Velocità Upload: 0.04.
Inizialmente pensavo fosse un problema di adattatore, visto che in casa ho altri pc che hanno una velocità download sui 7 Mbps e che sono connessi tramite ethernet, quindi decido di provare a connettere il pc tramite cavo, ma la velocità rimane invariata. Ho cercato invano su internet, ma non ho trovato niente che abbia risolto il problema. Riuscite a darmi una mano? Grazie mille della disponibilità :)
 

ris

Bannato a Vita
1,213
774
Salve a tutti,
è da una settimana che cerco di capire la causa dei miei problemi di connessione, e finalmente mi sono deciso a rivolgermi a voi. Io ho un pc nuovo ed assemblato. Dopo aver installato tutti i driver provo a connettermi a internet tramite una d-link dwa 111 e un modem d-link dsl-2640B. Il mio pc ha installato Windows 7 Ultimate 64 bit e monta poi 8 gb di RAM e un Intel i5-4570. Appena mi connetto con l'adattatore usb noto di avere una connessione lentissima, tanto che con difficoltà navigo in internet, ho provato a fare uno speedtest e i dati che ne risultano sono : Ping: 32ms ; Velocità Download: 1.62 Mbps ; Velocità Upload: 0.04.
Inizialmente pensavo fosse un problema di adattatore, visto che in casa ho altri pc che hanno una velocità download sui 7 Mbps e che sono connessi tramite ethernet, quindi decido di provare a connettere il pc tramite cavo, ma la velocità rimane invariata. Ho cercato invano su internet, ma non ho trovato niente che abbia risolto il problema. Riuscite a darmi una mano? Grazie mille della disponibilità :)
quando hai fatto la prova c'erano altri pc connessi? tipo che so tua sorella tua moglie tua nonna tuo nonno tuo zio che usavano gli altri pc? anche solo per andare su youtube? fai anche questa prova, vai su 192.168.1.1 inserisci admin admin come id e pass e fai uno screen della schermata informazioni dove sono scritte velocità di download e upload cosi vediamo se corrisponde o se c'è qualche problema
 

djenta95

Nuovo Utente
3
0
Grazie per la tempestiva risposta, ed eccoti lo screen
configurazione dlink.png

- - - Updated - - -

Ahn comunque, quando ho provato a connettermi con il cavo ethernet, il mio era l'unico pc acceso
 

ris

Bannato a Vita
1,213
774
Grazie per la tempestiva risposta, ed eccoti lo screen
Visualizza allegato 104878

- - - Updated - - -

Ahn comunque, quando ho provato a connettermi con il cavo ethernet, il mio era l'unico pc acceso
uhm per caso il tuo pc stava facendo qualche aggiornamento automatico quando hai fatto lo speedtest?
puoi provare a rifarlo ora postando lo screen?
e in più potresti provare a scaricare qualcosa che so una live di ubuntu e mi dici a quanto scarica?
 

djenta95

Nuovo Utente
3
0
No non stava facendo alcun tipo di aggiornamento, questo è lo screen di uno speedtest appena fatto : speedtest.png ;
Puoi spiegarmi cosa scaricare? Una live di Ubuntu?

- - - Updated - - -

Qualcun altro può darmi una mano????

- - - Updated - - -

Nessuno???
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili