Mi è capitato un altro tipo di problema,sempre comunque collegato a quello spiegato precedentemente.
Praticamente oltre alle solite disconnessioni,molto raramente si verifica anche un altro tipo di problema,ovvero dopo una disconnessioni capita a volta che disattivando e riabilitando la scheda di rete non riesco a riottenere la connessione.
L'unico modo per risolvere è quello di spegnere e riaccendere il router,altrimenti la connessione non ritorna(come invece succede normalmente quando mi capitano le disconnessioni frequenti e appunto disattivando e riabilitando la scheda di rete risolvo il problema).
Come dicevo questo problema capita molto raramente rispetto al problema delle disconnessioni frequenti che come dicevo risolvo tramite l'operazione di disattivare/riattivare la scheda di rete.
Questo problema comunque quando si verifica,sull'altro pc la connessione è ok,cioè il router lo devo spegnere e riaccendere per riottenere la connessione su questo pc ma sull'altro pc la connessione non ha problemi.
Quindi cosa può essere?Se fosse il router anche l'altro pc dovrebbe avere problemi alla connessione.
Inoltre ho anche provato a cambiare porta ethernet al cavo che collega questo pc al router,ma niente.
A questo punto quindi è di sicuro la scheda di rete di questo pc?