Problema connessione wireless

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Barry

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
Ho un problema di connessione alla rete attraverso il wireless.
La mia scheda è una TP-LINK TL-WN353GD ho aggiornato i driver e installato gli aggiornamenti per renderla compatibile con 7, ho poi reinstallato la scheda di rete ma niente il pc non rimane collegato per più di qualche minuto e ora le mie conoscenze non mi consentono di fare altri interventi :D
Il mio router è un d-link dsl 2640b.
Grazie a tutti quelli che decideranno di darmi una mano.

spero possa essere di aiuto :help:
immaginejfh.png

Sicuro non sia un problema di linea?i filtri sono collegati giustamente?di solito sono questi che provocano la disconnessione.

no la linea funziona infatti il portatile da cui scrivo si collega senza dare problemi

con filtri cosa intendi?

spiegami un po se ho capito bene...

hai 2 pc wi fi, uno si connette e l'altro no? oppure si connettono solo con il cavo e se metti wi fi casca la connessione dopo poco?

sembrereb un probl di canali wi fi disturbati... in tal caso passa in manuale e setta a tentativi i canali 1, 5, o 11...

per sapere se fosse un problema di linea poi basta vedere se alla disconnessione inizia a lampeggiiar il led adsl sul modem... se si è linea se no è rete interna il probl...

p.s. ok a volte scrivo con i piedi, ma la fretta... :P

spiegami un po se ho capito bene...

hai 2 pc wi fi, uno si connette e l'altro no? oppure si connettono solo con il cavo e se metti wi fi casca la connessione dopo poco?

sembrereb un probl di canali wi fi disturbati... in tal caso passa in manuale e setta a tentativi i canali 1, 5, o 11...

per sapere se fosse un problema di linea poi basta vedere se alla disconnessione inizia a lampeggiiar il led adsl sul modem... se si è linea se no è rete interna il probl...

p.s. ok a volte scrivo con i piedi, ma la fretta... :P

il portatile si collega senza problemi (tramite wireless) il fisso invece si collega per pochi minuti e poi la connessione salta.. e il led con scritto dsl rimane sempre fisso sono sicuro

se mi spieghi un attimo come fare e quali canali cambiare faccio un tentativo

ps i filtri sono collegati correttamente

allora se mi dici che un altro pc in wi fi rimane connesso la cosa si complica... se un canale è disturbato vale per tutti i pc solitamente... a meno che uno risenta di piu e l'altro meno per posizione o sensibilita della scheda wi fi.
comunque fai qualche prova...
il canale radio lo puoi modificare semplicemente dalla pagina di configurazione del router...

onestamente inizio a credere che il problema sia proprio quella scheda di rete che è out... l'ideale sareb provare con un terzo pc in wifi con scheda diversa e vedere che succede...

allora se mi dici che un altro pc in wi fi rimane connesso la cosa si complica... se un canale è disturbato vale per tutti i pc solitamente... a meno che uno risenta di piu e l'altro meno per posizione o sensibilita della scheda wi fi.
comunque fai qualche prova...
il canale radio lo puoi modificare semplicemente dalla pagina di configurazione del router...

onestamente inizio a credere che il problema sia proprio quella scheda di rete che è out... l'ideale sareb provare con un terzo pc in wifi con scheda diversa e vedere che succede...

non ho ancora provato a cambiare i canali radio ma mi viene il dubbio che il segnale arrivi al fisso debole rimane sui 35/40% (2 tacche) il problema può dipendere da quello?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro