Problema connessione wireless su pc

giuguar

Utente Attivo
24
0
Ciao a tutti e buone feste!
Ho cercato nei vari post se qualcuno ha avuto un problema simile o se l'argomento veniva trattato per altri versi ma non sono riuscita a trovare informazioni, se per caso ho perso qualche discussione magari potete reindirizzarmi senza che affollo il forum con una domanda ripetuta?
Ho un problemino che non so risolvere date le mie ridotte conoscenze e vorrei chiedere l'aiuto di voi piu esperti.
In pratica ho 2 PC su due network aziendali totalmente separati, il primo dei due e' anche connesso ad internet, il secondo no.
Inserisco una chiavetta wifi nel primo e genero un hotspot in modo da rendere internet disponibile anche sul secondo PC; quest'ultimo vede l'hotspot, si connette ma non da internet.
Ho fatto un ulteriore test per vedere se il primo pc (quello che emette l'hotspot) ha qualche settaggio che impedisce di sparare fuori internet connettendomi con un terzo PC (il mio portatile personale) e internet funziona senza problemi.
Ho fatto un ulteriore test provando a loggarmi dallo stesso pc (sempre il secondo) ad internet su un'altra wifi a consumo che abbiamo e anche in questo caso funziona.
Che tipo di settaggi devo cambiare nel secondo PC per ricevere internet dall'hotspot? I vari firewall sono gia' disabilitati...
Mi aiutate per favore?

Giulia;)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili