Problema connessione wifi

Pubblicità

Riccardo06

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
22
Ciao a tutti e buona domenica

La mia situazione è questa: per utilizzare la connessioni a casa mia, devo per forza usare il wifi (dato che il mio pc fisso si trova al piano di sotto), purtroppo quando ho preso il pc non sapendo fosse necessario una scheda di rete per navigare, non l'ho messa. Quindi ora mi trovo ad utilizzare una chiavetta usb che funge da scheda di rete, purtroppo però la connessione è davvero scarsa. Il mio pc portatile naviga molto più veloce, penso per via della scheda di rete all'interno. In casa ho la fibra, tuttavia la mia connessione non viaggia molto, 16 mb all'incirca (solo la casa più lontana dall'antenna:muro:).
Il problema è legato alla mancanza di scheda di rete quindi? Se sì, è facile montarla anche per uno che non l'ha mai fatto? Inoltre vi chiedo cortesemente di linkarmi la scheda migliore.

Grazie :)

Ciao a tutti e buona domenica

La mia situazione è questa: per utilizzare la connessioni a casa mia, devo per forza usare il wifi (dato che il mio pc fisso si trova al piano di sotto), purtroppo quando ho preso il pc non sapendo fosse necessario una scheda di rete per navigare, non l'ho messa. Quindi ora mi trovo ad utilizzare una chiavetta usb che funge da scheda di rete, purtroppo però la connessione è davvero scarsa. Il mio pc portatile naviga molto più veloce, penso per via della scheda di rete all'interno. In casa ho la fibra, tuttavia la mia connessione non viaggia molto, 16 mb all'incirca (solo la casa più lontana dall'antenna:muro:).
Il problema è legato alla mancanza di scheda di rete quindi? Se sì, è facile montarla anche per uno che non l'ha mai fatto?

Grazie :)

Salve a te.

La scheda di rete già c'è l' hai ed è integrata nella scheda madre. Per usarla ti serve il cavo di rete.
Quella che hai tu è una chiavetta Wifi usb.
Una scheda Wifi è migliore rispetto ad una chiavetta Wifi usb. La velocità in Wifi dipende da diversi fattori.
La connessione wifi viene all' ultimo posto, tra le opzioni. Poi attualmente con la fibra se hai l' offerta Fino A 1000, l' unica opzione è il cavo di rete.
Non è difficile montare una scheda di rete oppure una scheda Wifi in un pc.

Se il tuo impianto elettrico e' almeno discreto e se il contatotore è lo stesso come soluzione intermedia ci sono i powerline. Il trasmettitore va collegato al modem router mentre il ricevitori va al collegato al pc.

Inoltre vi chiedo cortesemente di linkarmi la scheda migliore.

Non siamo veggenti e non abbiamo nemmeno la sfera di cristallo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro